Covid, a Roma taxi gratis per gli over 80 che vanno a vaccinarsi

Lazio
©Ansa

Il progetto “Ti accompagno io” è partito mercoledì 10 marzo. Dopo aver prenotato un taxi e saliti sulla vettura, gli anziani dovranno solo mostrare il certificato di prenotazione del vaccino con l’indicazione del centro raggiungere e un documento che mostri l’identità

Una corsa gratis in taxi per tutti gli ultraottantenni soli che devono raggiungere i centri di vaccinazione Covid-19 (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI - LA SITUAZIONE A ROMA E NEL LAZIO). Questo il progetto "Ti accompagno io", partito mercoledì 10 marzo e voluto dal settore assicurativo italiano attraverso l'attività della fondazione Ania. L’iniziativa è stata realizzata con la collaborazione della cooperativa Radiotaxi 3570, dell'associazione Indagini3, della fondazione Univerde e con il patrocinio di Roma Capitale.

Il progetto

Le persone che hanno più di 80 anni e non possono contare su nessuno che le accompagni ad effettuare il vaccino contro il Covid non dovranno far altro che telefonare al numero 06 3570 e richiedere un taxi facendo presente di essere un ultraottantenne solo che deve raggiungere un centro di vaccinazione Covid-19. Una volta saliti sulla vettura, basterà mostrare il certificato di prenotazione del vaccino con l'indicazione del centro da raggiungere e un documento che dimostri la propria età. Il cliente non dovrà corrispondere nessuna cifra all'autista e potrà usufruire dello stesso servizio anche al ritorno.

Roma: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24