Roma, 16enne morto in un parco per malore: denunciato clochard

Lazio

E' stato fermato per aver rincorso con una mazza di ferro, nei giorni scorsi, un gruppo di ragazzini nel parco della Madonnetta, ad Acilia. Durante la corsa uno dei fuggitivi, un sedicenne, ha accusato un malore ed è morto

Un 44enne senza fissa dimora è stato fermato dalla polizia per aver rincorso con una mazza di ferro, nei giorni scorsi, un gruppo di ragazzini nel parco della Madonnetta, ad Acilia, nel quadrante sud di Roma. Durante la corsa uno dei fuggitivi, un sedicenne, ha accusato un malore ed è morto. L'uomo, un romeno che vive nel parco, ha raccontato agli agenti che quei ragazzi spesso gli davano fastidio, così qual giorno li avrebbe rincorsi con una mazza di ferro senza però toccarli. Secondo quanto si è appreso, è stato denunciato con l'accusa di morte come conseguenza di altro reato. La mazza è stata sequestrata.

L'indagine

A causare la morte del 16enne è stato forse un attacco cardiaco. Nei giorni scorsi i pm di Roma avevano aperto un'indagine per omicidio colposo in riferimento all'accaduto. Il pm Francesco Minisci ha rubricato con questa fattispecie penale il fascicolo per poter svolgere alcuni accertamenti tra cui l'esame autoptico.

Roma: I più letti