Nuovo stadio della Roma, sindaca Raggi riceve Friedkin in Campidoglio

Lazio

I due si sono incotrati per parlare del nuovo impianto. Nei giorni scorsi la società ha bloccato il progetto a Tor di Valle

La sindaca di Roma, Virginia Raggi, oggi a quanto si apprende ha ricevuto il presidente della As Roma, Dan Friedkin, per parlare della questione del nuovo Stadio della Roma. Nei giorni scorsi la società ha bloccato il progetto a Tor di Valle spiegando che "non ci sono i presupposti" per realizzarlo.

Friedkin ha confermato l'interesse per la realizzazione dello stadio

Il numero uno della società sportiva - accompagnato dall'ad Guido Fienga e dal responsabile dei rapporti istituzionali Stefano Scalera - ha ringraziato il Campidoglio per la rinnovata disponibilità al confronto. L'As Roma ha ribadito le ragioni che hanno portato alla nota del 26 febbraio 2021 e ha confermato l'interesse per la realizzazione dello "stadio della Roma", sottolineando la ferma volontà di dare vita ad un impianto moderno, ecosostenibile e integrato con il territorio. In tal senso la società sportiva sta valutando tutte le ipotesi. L'Amministrazione ha preso atto delle delucidazioni fornite, riservandosi una compiuta valutazione, e ha garantito l'interesse alla realizzazione dello stadio della Roma.

La decisione del club del 26 febbraio

“Non sussistono più i presupposti per confermare l'interesse all'utilizzo dello stadio da realizzarsi nell'ambito dell'attuale progetto immobiliare relativo all'area di Tor Di Valle, essendo quest'ultimo progetto divenuto di impossibile esecuzione”. Così il 26 febbraio l’As Roma ha comunicato la scelta di abbandonare il progetto, confermando comunque l’intenzione di investire in un impianto di proprietà e di collaborare con l’amministrazione capitolina e con tutte le Istituzioni preposte. "Una valutazione autonoma e imprenditoriale", la replica del giorno dopo del Campidoglio che, a quanto si apprende, si è detto disponibile a valutare altre aree a tal fine.

stadio-roma-ansa

approfondimento

Stadio Roma, il club: “Non ci sono i presupposti per realizzarlo”

Roma: I più letti