Smog a Roma, stop ai veicoli inquinanti oggi e domani

Lazio

A causa del perdurare della situazione di criticità dei livelli di Pm rilevati dalla rete urbana di monitoraggio è stata disposta la limitazione della circolazione veicolare nelle giornate del 27 e 28 febbraio nella Ztl Fascia Verde

Considerato il perdurare della situazione di criticità dei livelli di Pm rilevati dalla rete urbana di monitoraggio e validati dall'Arpa Lazio e al fine del contenimento dell'inquinamento atmosferico, è stata disposta la limitazione della circolazione veicolare nelle giornate del 27 e 28 febbraio nella Ztl Fascia Verde.

Il provvedimento

Fermo restando quanto espressamente stabilito dalle disposizioni nazionali e locali connesse all'emergenza sanitaria da Covid-19, il divieto alla circolazione sarà in vigore dalle ore 7.30 alle 20.30 per i seguenti veicoli: Ciclomotori e Motoveicoli pre euro 1 ed euro 1; autoveicoli Benzina pre euro 1, euro 1, euro 2; Autoveicoli a gasolio pre euro 1, euro 1, euro 2. Inoltre dalle ore 7.30 alle 10.30 e dalle 16.30 alle ore 20.30 per autoveicoli Diesel euro 3. Il provvedimento prevede che gli impianti termici sull'intero territorio comunale dovranno essere gestiti in modo da garantire una temperatura dell'aria negli ambienti non superiore a 18°C o 17°C in funzione del tipo di edificio. Il testo dell'ordinanza e le relative deroghe sono riportati online sul portale di Roma Capitale.

Roma: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.