In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid, nel Lazio 1.089 contagi su oltre 29mila test. D'Amato: “Situazione delicata”

Lazio
©Ansa

La circolazione delle varianti nel Lazio tra le più basse d'Italia ma è atteso un incremento. "Bisogna mantenere alta l'attenzione", ha aggiunto l'assessore regionale alla Sanità

Condividi:

 

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi nel Lazio

 

Nel Lazio su oltre 29mila test, di cui 18mila antigenici, si registrano 1.089 casi positivi, 34 decessi e 2.806 guariti, il rapporto tra test effettuati e casi positivi è del 9%, ma considerando anche gli antigenici scende sotto il 4%.Diminuiscono i casi, i ricoveri e le terapie intensive, mentre aumentano i decessi. I casi a Roma città tornano sotto a quota 600. La circolazione delle varianti nel Lazio tra le più basse d'Italia ma è atteso un incremento. "La situazione è delicata bisogna mantenere alta l'attenzione", ha detto l'assessore alla Sanità, Alessio D'Amato. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI)

17:28 - Alta adesione al vaccino Astrazeneca

Alta adesione al vaccino Astrazeneca nel Lazio nei primi due giorni di somministrazione: oltre il 97%. "I dubbi sul vaccino sono assolutamente infondati, necessario vaccinarsi per immunizzazione", dice l'assessore alla Sanità, Alessio D'Amato. Lunedì partirà l'attività del centro vaccinale presso l'Auditorium - Parco della musica. Oggi si va verso quota 270 mila dosi somministrate nel Lazio e sono 116 mila le persone che hanno ricevuto i richiami. Proseguono regolarmente nel Lazio le vaccinazioni per gli over 80 anni. Ad oggi hanno effettuato la prenotazione oltre 250 mila anziani (piu' 11 mila richieste domiciliari).

17:19 - Nel Lazio 1.089 casi, bassa circolazione varianti

Nel Lazio su oltre 29mila test, di cui 18mila antigenici, si registrano 1.089 casi positivi, 34 decessi e 2.806 guariti, il rapporto tra test effettuati e casi positivi è del 9%, ma considerando anche gli antigenici scende sotto il 4%.Diminuiscono i casi, i ricoveri e le terapie intensive, mentre aumentano i decessi. I casi a Roma città tornano sotto a quota 600. La circolazione delle varianti nel Lazio tra le più basse d'Italia ma è atteso un incremento. "La situazione è delicata bisogna mantenere alta l'attenzione", ha detto l'assessore alla sanità Alessio D'Amato.

11:55 - Rieti, arrivate le prime 700 dosi Astrazeneca

La Asl di Rieti ha a disposizione, da oggi, le prime 700 dosi di vaccino Astrazeneca. La direzione dell'Azienda sanitaria ha annunciato che partiranno da questa mattina, presso il nuove centro vaccinazioni del capoluogo sabino, le somministrazioni dedicate a medici, farmacisti, biologi, psicologi e veterinari under 55 senza patologie, iscritti agli Ordini professionali e non dipendenti del Servizio sanitario nazionale.

11:54 - In hub Fiumicino 419 vaccinazioni Astrazeneca

"Ieri, nel primo giorno dell'hub di Fiumicino, sono stati somministrati 419 vaccini AstraZeneca. Il 97% dei prenotati ha eseguito la vaccinazione per il restante 3% si è utilizzata la panchina. Non si sono segnalate difficoltà. Da oggi verrà aumentato il numero delle somministrazioni". Lo comunica l'Unità di Crisi Covid-19 della Regione Lazio.

7:09 - Nel Lazio 1.261 nuovi casi su oltre 30mila test

Nel Lazio su oltre 12mila tamponi (+492) e oltre 17 mila antigenici per un totale di oltre 30 mila test, si registrano 1.261 casi positivi (+234), 31 decessi (-20) e +2.930 i guariti. Aumentano i casi, mentre diminuiscono i decessi, i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 10%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende sotto il 4%. I casi a Roma città sono a quota 600.