Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid, nel Lazio 1.027 nuovi casi su 28.041 test

Lazio

Domani al via le vaccinazioni per i sanitari under 55, dopo l'arrivo della fornitura delle prime dosi di Astrazeneca

Condividi:

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi nel Lazio

 

In arrivo una prima fornitura di vaccini Astrazeneca nel Lazio. Secondo quanto si è appreso, dovrebbero essere oltre 20mila le dosi di questa prima fornitura a cui ne seguiranno altre nel mese di febbraio. Domani al via le vaccinazioni per i sanitari under 55.

In regione, su un totale di 28.041 test, oggi si registrano 1.027 casi positivi, 51 decessi e 3.118 guariti. Domani al via le vaccinazioni er sanitari under 55. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI)

17:20 - Domani al via vaccini per sanitari under 55

Partirà domani la somministrazione di Astrarzeneca nel Lazio nell'Hub vaccinale di Fiumicino. Le dosi serviranno per concludere la vaccinazione dei medici liberi professionisti e altri sanitari under 55. Per la somministrazione sono stati allestiti 20 punti vaccinali in tutte le province del Lazio.

17:15 - Nel Lazio 1.027 casi su 28.041 test

"Oggi su oltre 12 mila tamponi nel Lazio (+2.082) e quasi 16 mila antigenici per un totale di oltre 28 mila test, si registrano 1.027 casi positivi (+180), 51 i decessi (+18) e +3.188 i guariti. Aumentano i casi e i decessi, mentre diminuiscono i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 8%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende sotto il 3%". Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. "I casi a Roma città sono a quota 400 - prosegue D'Amato -. Non ci aspettiamo un cambio di colore per la prossima settimana".

14:34 - Lazio, superata quota 30mila vaccinati over 80

"È stata superata la quota di 30 mila over 80 che hanno ricevuto il vaccino anti Covid nel Lazio. Siamo la prima Regione italiana per copertura vaccinale agli anziani. Le operazioni di somministrazione si stanno svolgendo regolarmente e abbiamo un tasso di confermata presenza superiore al 98%. Al momento la panchina è stata utilizzata per completare il 2% dei 'no show'. Il metodo israeliano funziona. Ad oggi sono oltre 236 mila le prenotazioni degli over 80 e di queste l'86% eseguite con modalità online e il 14% con modalità telefonica. Con le dosi a disposizione dovremmo concludere nel mese di aprile le somministrazioni per gli over 80 e subito dopo partiremo con le persone estremamente vulnerabili e la fascia over 70 anni". Lo dichiara l'Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato intervenendo a Radio24.

7:24 - Vaccino: in arrivo nel Lazio prima fornitura di Astrazeneca

In arrivo una prima fornitura di vaccini Astrazeneca nel Lazio. Secondo quanto si è appreso, dovrebbero essere oltre 20mila le dosi di questa prima fornitura a cui ne seguiranno altre nel mese di febbraio. Le dosi saranno poi distribuite ai medici di famiglia per l'avvio della campagna vaccinale che partirà dalla fascia dei 55enni, rispettando eventuali categorie di priorità indicate dal ministero.