Sono 31 le persone che si trovano nel reparto di terapia intensiva, i dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono fino a questa mattina 1.946
Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi a Roma
Allo Spallanzani sono ricoverati 133 pazienti positivi al tampone per la ricerca di Sars-CoV-2, di cui 31 in terapia Intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono fino a questa mattina 1.946. È quanto emerge dal bollettino di oggi dell'istituto. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI)
17:57 – I casi a Roma città sono a quota 400
I casi a Roma città sono a quota 400.Su oltre 8 mila tamponi nel Lazio (-715) e quasi 6 mila antigenici per un totale di oltre 14 mila test, si registrano 782 casi positivi (-138), 32 decessi (+12) e +4.558 guariti. Diminuiscono i casi, mentre aumentano i decessi, i ricoveri e le terapie intensive. il rapporto tra positivi e tamponi e' a 9%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende a 5%. I casi a Roma citta' sono a quota 400.
16:55 - Test in campo Castel Romano, 12 positivi
"La Asl Roma 2 ha eseguito uno screening presso l'insediamento di Castel Romano. Sono state circa 300 le persone testate e di queste 12 sono risultate positive. I casi positivi fanno riferimento ad un unico nucleo familiare ed il caso indice potrebbe essere il capo famiglia. I casi sono stati isolati e la Asl Roma 2 sta eseguendo l'indagine epidemiologica". Lo comunica l'Unità di Crisi Covid della Regione Lazio.
16:02 – Screening a Castel Romano, 12 positivi
"La Asl Roma 2 ha eseguito uno screening presso l'insediamento di Castel Romano. Sono state circa 300 le persone testate e di queste 12 sono risultate positive. I casi positivi fanno riferimento ad un unico nucleo familiare ed il caso indice potrebbe essere il capo famiglia. I casi sono stati isolati e la Asl Roma 2 sta eseguendo l'indagine epidemiologica". Lo comunica l'Unità di Crisi Covid-19 della Regione Lazio.
13:52 – Allo Spallanzani 133 ricoverati e finora 1.946 dimessi
In questo momento sono ricoverati allo Spallanzani di Roma 133 pazienti positivi al tampone per la ricerca di Sars-CoV-2, di cui 31 in terapia Intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono fino a questa mattina 1.946. È quanto emerge dal bollettino di oggi dell'istituto.
10:52 - Scuola, studenti domani in Campidoglio
Domani, martedì 9 febbraio dalle ore 16:30 gli studenti e le studentesse della Rete degli Studenti medi di Roma si sono dati appuntamento al Campidoglio per contestare ancora una volta la mancanza di provvedimenti strutturali e concreti rispetto alla mobilità pubblica nella Capitale. Il 18 gennaio le scuole di tutto il Lazio hanno ripreso la didattica in presenza al 50% e la Rete degli studenti Medi ha lanciato un monitoraggio su scala regionale per verificare quali fossero le problematiche maggiori rispetto alla riapertura delle scuole. Solo a Roma sono state registrate più di 10 mila risposte, che evidenziano come, ancora una volta, il problema della mobilità pubblica sia particolarmente sentito. "Il problema dell'inefficacia della mobilità pubblica è trasversale in tutta la città, ma colpisce in particolare le decine di migliaia di studenti e studentesse che ogni giorno attraversano la Capitale per arrivare al proprio istituto, spostandosi da zone più periferiche a quadranti più centrali, dalla provincia alla città. Per poter tornare a scuola in sicurezza c'è bisogno di un intervento sostanziale che intensifichi le linee nell'ora di entrata e di uscita dalle scuole. Gli investimenti ed il potenziamento delle tratte sono stati insufficienti e scarsamente comunicati agli istituti scolastici", affermano gli studenti. Gli studenti e le studentesse hanno evidenziato a più riprese le criticità più urgenti delle linee metropolitane e dei mezzi di trasporto pubblici in generale, ma Atac - lamentano - non li ha coinvolti in alcun tavolo di confronto. "Inaccettabile dover continuare a scegliere fra diritto alla salute e diritto allo studio - affermano i rappresentanti della Rete degli Studenti Medi di Roma - chiediamo di essere ascoltati e di ottenere il prima possibile un tavolo di confronto con l'Atac. Gli studenti hanno bisogno di certezze e di seri investimenti per poter studiare in sicurezza".
7:16 - I casi a Roma città scendono a quota 400
Ieri su oltre novemila tamponi nel Lazio e oltre 13mila antigenici, per un totale di oltre 22mila test, si sono registrati 920 casi positivi, 20 decessi e +3.985 guariti. Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato: "Diminuiscono i casi, i decessi, i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 10%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende a 4%. I casi a Roma città scendono a quota 400".