Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid, nel Lazio 717 nuovi casi su oltre 13mila test effettuati

Lazio
©Fotogramma

“Oggi è il primo giorno di rientro in zona gialla, se non ci sarà rigore nei comportamenti potremmo andare in zona rossa e questo vanificherebbe gli sforzi fatti", ha affermato l'assessore alla Sanità, Alessio D'Amato

Condividi:

 

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi nel Lazio

 

Nel Lazio su oltre 8mila tamponi e quasi 5mila antigenici, per un totale di oltre 13 mila test, si registrano 717 casi positivi, 38 decessi e 2.390 i guariti. I casi a Roma città scendono sotto quota 400. "Bisogna mantenere alta l'attenzione. Oggi è il primo giorno di rientro in zona gialla, se non ci sarà rigore nei comportamenti potremmo andare in zona rossa e questo vanificherebbe gli sforzi fatti", ha affermato l'assessore alla Sanità, Alessio D'Amato. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI)

17:03 – Vaccini agli over 80, entro stasera 25mila prenotati

Entro stasera saliranno a quota 25mila le prenotazioni nel Lazio per i vaccino over 80. "L'obiettivo e' quello di garantire in una decina di giorni la doppia prenotazione per ognuno degli over 80 del Lazio -spiega l'assessore alla Sanità Alessio D'Amato- una platea di circa 500mila persone: e' una sfida ambiziosa poiché parliamo di numeri molto rilevanti superiori all'intera popolazione della settima città italiana". Alle ore 16 è stata superata la quota delle 11 mila prenotazioni. In totale nel Lazio sono state somministrate oltre 193 mila dosi (sono già quasi 14 mila quelle per gli over 80 anni) e oltre 71 mila le persone che già hanno ricevuto i richiami.

16:54 - Nel Lazio 717 casi su 13mila tamponi

Nel Lazio su oltre 8mila tamponi e quasi 5mila antigenici, per un totale di oltre 13 mila test, si registrano 717 casi positivi, 38 decessi e 2.390 i guariti. Diminuiscono i casi, i decessi, i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è all'8%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 5%. I casi a Roma città scendono sotto quota 400. "Bisogna mantenere alta l'attenzione. Oggi è il primo giorno di rientro in zona gialla, se non ci sarà rigore nei comportamenti potremmo andare in zona rossa e questo vanificherebbe gli sforzi fatti", dichiara l'assessore alla Sanità del Lazio Alessio D'Amato.

12:12 - Partite le prenotazioni per Vaccino Lazio over 80

Sono partite, dopo un iniziale disguido, le prenotazioni online sul sito per prenotare nel Lazio le vaccinazioni anti Covid per gli over 80. Nei primi 7 minuti 2.200 prenotati. Lo comunica l'Unità di crisi per la gestione dell'emergenza Covid nel Lazio.

11:14 - Lazio torna 'giallo', riaprono bar e ristoranti

Dopo due settimane in zona arancione il Lazio torna da oggi 'giallo'. Sarà quindi possibile consumare cibi e bevande all'interno di bar e ristoranti fino alle 18. Possibile visitare musei o mostre che riaprono al pubblico dal lunedì al venerdì, ma non nei festivi. Gli ingressi saranno contingentati e nel rispetto delle misure anti Covid. Nelle regioni 'gialle' sarà consentito muoversi liberamente tra i comuni ma sarà ancora vietato, fino al 15 febbraio spostarsi da una regione all'altra. Resta il coprifuoco dalle 22 alle 5.

10:15 - Vaccini, inizio prenotazioni slitta alle 12

Slitta di qualche ora l'avvio delle prenotazioni online per la vaccinazione anti-Covid degli ultraottantenni nel Lazio, previsto a partire dalla mezzanotte. "Per motivi tecnici sarà possibile effettuare la prenotazione sul sito a partire dalle ore 12:00 di questa mattina", viene comunicato in un post sulla pagina Facebook dell'assessorato regionale alla sanità.

7:26 - Vaccini, nel Lazio oggi prenotazioni per over 80

Al via da oggi nel Lazio il servizio di prenotazione per il vaccino agli over 80. Le somministrazioni prenderanno il via il prossimo lunedì 8 febbraio. Di seguito le dodici FAQ pubblicate sul sito SaluteLazio.it, secondo quanto comunica l'Unità di Crisi Covid-19 della Regione Lazio.