Covid, in Lazio 874 casi positivi su oltre 20mila test

Lazio
©Fotogramma

“Diminuiscono i casi, mentre aumentano i decessi, i ricoveri e le terapie intensive", ha fatto sapere l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi nel Lazio

"Oggi su oltre 8mila tamponi nel Lazio e oltre 12mila antigenici per un totale di oltre 20mila test, si registrano 874 casi positivi, 40 decessi e 2.558 guariti. Diminuiscono i casi, mentre aumentano i decessi, i ricoveri e le terapie intensive", ha fatto sapere l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. "Il rapporto tra positivi e tamponi è al 10%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 4% - ha aggiunto D'Amato - I casi a Roma città rimangono sotto quota 500. Superata la soglia dei 3 milioni di tamponi molecolari effettuati". (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI)

17:39 - Nel Lazio oggi oltre 148mila dosi di vaccino somministrate

"Oggi superata la quota delle 148 mila dosi somministrate nel Lazio (sono gia' oltre 10 mila quelle per gli over 80 anni) e oltre 30 mila le persone che gia' hanno ricevuto i richiami. I ritardi nelle forniture di Pfizer impongono la priorita' della somministrazione dei richiami". Così l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato. "Vaccino over 80 anni: le prenotazioni partiranno dal 1° febbraio con modalita' online sul sito salutelazio.it e le somministrazioni dei vaccini partiranno da lunedi' 8 febbraio" viene ricordato nel bollettino di oggi. 

17:38 - Rieti, in allestimento nuova terapia intensiva

Presso l'ospedale de' Lellis di Rieti procedono spediti i lavori per la realizzazione di un nuovo reparto di Terapia Intensiva dotato di 10 posti letto. "La nuova struttura modulare - fa sapere la direzione della Asl reatina -, di circa 500 metri quadrati, è in fase di realizzazione e installazione nell'area adiacente l'ex Pronto Soccorso del nosocomio reatino e conterrà 10 stanze singole a pressione negativa con le più moderne apparecchiature elettromedicali di anestesia e rianimazione. Il nuovo reparto consentirà all'ospedale provinciale di Rieti di ampliare la dotazione di posti letto di Terapia Intensiva e/o di Sub intensiva".

17:25 – In Lazio 874 casi su 20mila test

"Oggi su oltre 8mila tamponi nel Lazio e oltre 12mila antigenici per un totale di oltre 20mila test, si registrano 874 casi positivi, 40 decessi e 2.558 guariti. Diminuiscono i casi, mentre aumentano i decessi, i ricoveri e le terapie intensive", ha fatto sapere l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. "Il rapporto tra positivi e tamponi è al 10%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 4% - ha aggiunto D'Amato - I casi a Roma città rimangono sotto quota 500. Superata la soglia dei 3 milioni di tamponi molecolari effettuati".

7:14 - Nel Lazio 1.056 nuovi casi su quasi 25mila tamponi

Ieri su quasi 12mila tamponi nel Lazio e quasi 13mila antigenici, per un totale di quasi 25mila test, si sono registrati 1.056 casi positivi, 16 decessi e +1.921 guariti. Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato: "Diminuiscono i casi, i decessi e i ricoveri, mentre aumentano le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 8%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende a 4%. I casi a Roma città scendono sotto quota 500".

Roma: I più letti