Vaccini Roma, partiti i richiami allo Spallanzani: 130 entro domani

Lazio
©Ansa

"Tra oggi e domani vaccineremo gli operatori sanitari e Uscar vaccinati il 27 dicembre", ha detto il Direttore sanitario, Francesco Vaia

Al via i richiami dei vaccini anti Covid all'Ospedale Spallanzani di Roma. "Tra oggi e domani vaccineremo gli operatori sanitari e Uscar vaccinati il 27 dicembre", ha detto il Direttore sanitario dello Spallanzani, Francesco Vaia. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LA SITUAZIONE NEL LAZIO - LA SITUAZIONE A ROMA - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI)

Sono 130 i richiami

In tutto 130 richiami tra oggi e domani, mentre gli over 80 già prenotati per la prima dose sono tantissimi: "tra ieri e oggi ne abbiamo vaccinati circa 500", ha aggiunto Vaia. "Se saremo davvero in grado di mettere a regime questa macchina organizzativa, avendo soprattutto a disposizione le dosi, credo che per l'autunno potremo essere molto più liberi", ha aggiunto il direttore sanitario dello Spallanzani. Infine: "I dati di questi giorni, anche se altalenanti, sono un pò più confortanti. Abbiamo tre certezze: il virus c'è e non è mai scomparso, si può combattere perché si guarisce anche nelle terapie intensive e il vaccino è un'arma fondamentale e lo sconfiggerà definitivamente". Intanto: "Sì, è andata bene, come dopo la prima dose. Vaccinatevi tutti, è l'unico modo per uscirne", Così Eleonora, un medico dell'istituto romano dopo aver ricevuto la seconda dose del vaccino anti Covid.

Roma: I più letti