Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid, nel Lazio si registrano 2.007 nuovi contagi su 15.417 tamponi

Lazio
©Fotogramma

"Il rapporto tra positivi e tamponi è al 13% ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende a 5%. I casi a Roma città tornano a quota 900, il valore Rt sale ma rimane di poco sotto l'1", ha detto l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato

Condividi:

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi nel Lazio

 

"Oggi su oltre 15 mila tamponi nel Lazio si registrano 2.007 casi positivi, 37 decessi e 1.512 guariti. Aumentano i casi che tornano sopra quota 2 mila, mentre diminuiscono i ricoveri, i decessi e le terapie intensive", ha detto l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. "Il rapporto tra positivi e tamponi è al 13% ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende a 5% - ha aggiunto D'Amato - I casi a Roma città tornano a quota 900 il valore Rt sale ma rimane di poco sotto l'uno". (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI)

18:05 – Vaccini, D'Amato: “Entro oggi somministrate tutte le dosi arrivate”

"Entro oggi termineremo la somministrazione del 100% della prima fornitura dei vaccini. Nella giornata di domani è prevista la consegna della fornitura di vaccini non consegnate ieri". Così l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato.

17:59 – D'Amato: “Prevediamo peggioramento della curva”

"Prevediamo un peggioramento della curva. Oggi abbiamo un'onda che si alza come era prevedibile ed occorre massimo rigore e cautela". Così l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato.

17:00 - Nel Lazio oggi si registrano 2.007 nuovi contagi su 15.417 tamponi

"Oggi su oltre 15 mila tamponi nel Lazio si registrano 2.007 casi positivi, 37 i decessi e 1.512 guariti. Aumentano i casi che tornano sopra quota 2 mila, mentre diminuiscono i ricoveri, i decessi e le terapie intensive", ha detto l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato. "Il rapporto tra positivi e tamponi è al 13% ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende a 5% - aggiunge - I casi a Roma città tornano a quota 900' il valore Rt sale ma rimane di poco sotto l'1".

7:59 - Nel Lazio 1.719 casi su oltre 13mila tamponi

Nel Lazio aumentano i casi, i decessi e i ricoveri mentre diminuiscono le terapie intensive. Su oltre 13 mila tamponi nel Lazio ieri si sono registrati 1.719 casi positivi, 72 i decessi e +1.416 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 13% (che scende al 4,6 se si considerano anche i test antigenici). I casi a Roma città tornano a quota 700. "La curva tende ad aumentare e bisogna mantenere il massimo rigore", dice l'assessore alla sanità del Lazio, Alessio D’Amato.