Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid, D'Amato: "I casi a Roma città sono stabili a quota 700"

Lazio
©Ansa

Così l'assessore regionale alla Sanità: "Il rapporto tra positivi e tamponi è pari a 14 per cento"

Condividi:

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi a Roma

 

"Oggi su quasi 12mila tamponi nel Lazio (+2.206) si registrano 1.681 casi positivi (+406), 24 decessi e +952 guariti. I casi a Roma città sono stabili a quota 700". Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LA SITUAZIONE NEL LAZIO - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI)-

15:39 - D'Amato: "I casi a Roma città sono stabili a quota 700"

"Oggi su quasi 12mila tamponi nel Lazio (+2.206) si registrano 1.681 casi positivi (+406), 24 decessi e +952 guariti. Stabili i decessi, aumentano i casi e i ricoveri, mentre diminuiscono le terapie intensive". Così l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato. "Il rapporto tra positivi e tamponi è a 14% - prosegue- I casi a Roma città sono stabili a quota 700".

12:04 - Lo Spallanzani: "189 ricoverati, finora 1.673 dimessi"

In questo momento sono ricoverati allo Spallanzani di Roma 189 pazienti positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2. Di questi, 31 pazienti sono ricoverati in terapia intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, sono a questa mattina 1.673. È quanto emerge dal bollettino di oggi dell'istituto. 

11:54 - Francesco Vaia: "Valutare vaccinazione personale scuola"

"Dobbiamo approfittare di questi giorni per poter mettere in atto azioni per aprire con maggior sicurezza e per le scuole". Lo ha detto il direttore sanitario dello Spallanzani di Roma, Francesco Vaia, ribadendo che per "la riapertura sarebbe prudente attendere almeno la seconda metà di gennaio per vedere gli esiti" delle misure di questo periodo. "Oltre al potenziamento dei trasporti e alla sicurezza degli spazi comuni, oggi potrebbe significare poter vaccinare il personale scolastico sia docente che non docente per creare un ambiente il più possibile immune" ha aggiunto.

11:06 - Chiuso a Roma barbiere con cinque clienti nel locale, multe

All'interno di un negozio di barbiere a Roma, in via Valsolda a Montesacro, di proprietà di un 32enne, ben cinque clienti sono stati trovati dai carabinieri in attesa del loro turno - due dei quali senza mascherina - a fronte del limite massimo consentito di due persone. I militari hanno sanzionato il titolare, imposto la chiusura provvisoria dell'attività per un giorno e sanzionato i clienti sprovvisti di mascherina. 

8:16 - A Roma i casi scendono a quota 700

Ieri su quasi 10mila tamponi nel Lazio si sono registrati 1.275 casi positivi, 24 i decessi e 1.164 i guariti. Così l'assessore sanitario alla Sanità, Alessio D'Amato: "Diminuiscono i casi mentre aumentano i decessi, i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 13%. I casi a Roma città scendono a quota 700. I casi di oggi sono 152 in più se confrontati con i casi dello scorso sabato".