Covid, D'Amato: "Nel Lazio 1.913 casi su oltre 14mila tamponi"

Lazio

Così l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato: "Il rapporto tra positivi e tamponi è a 13%

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi nel Lazio

 

"Oggi su oltre 14mila tamponi nel Lazio (-1.821) si registrano 1.913 casi positivi (+146), 23 i decessi (-50) e +702 i guariti. Aumentano i casi e le terapie intensive, mentre diminuiscono i ricoveri e i decessi". Così l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - MAPPE E GRAFICI).

16:38 - Si vaccina a 107 anni, Zingaretti: ”Esempio fiducia nella medicina" 

"In questa foto c'è una persona speciale, la signora Fiorina Fiorelli. È nata il 13 gennaio 1913 e ieri ha fatto il vaccino anti Covid. Lei che ha vissuto in prima persona anche l'epidemia influenzale "Spagnola", ora fa conoscere la sua storia, come esempio di fiducia nella medicina". Lo scrive su Facebook, il segretario del Pd e Presidente del Lazio, Nicola Zingaretti, allagando la foto della signora vaccinata ieri. "Alla signora Fiorina, alla sua famiglia e agli altri ospiti della residenza socio sanitario dove stanno partendo le vaccinazioni, così come agli operatori socio sanitari facciamo tanti auguri di Buon Anno!”.

16:11 - D'Amato: "Capodanno di vaccinazioni"

"E' stato un Capodanno di vaccinazioni, nel Lazio si è partiti bene e gli operatori sanitari sono tutti impegnati in prima fila. Molto bene le province soprattutto Frosinone, la Asl Roma 5 e la Asl Roma 6". Così l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato. "Già effettuate 9.428 vaccinazioni nel Lazio - aggiunge -. Questa mattina visita all'ospedale pediatrico Bambino Gesù dove prosegue anche a capodanno l'attività di vaccinazione degli operatori sanitari. Prosegue l'attività di vaccinazione nelle Rsa del territorio, si registra una buona adesione tra gli operatori".

16:04 - D'Amato: "Nel Lazio 1.913 casi su oltre 14mila tamponi"

"Oggi su oltre 14mila tamponi nel Lazio (-1.821) si registrano 1.913 casi positivi (+146), 23 i decessi (-50) e +702 i guariti. Aumentano i casi e le terapie intensive, mentre diminuiscono i ricoveri e i decessi". Così l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato. "Il rapporto tra positivi e tamponi è a 13% - aggiunge D'Amato - I casi a Roma città salgono a quota 800. I dati segnalano un aumento dei casi e questo deve indurre alla massima prudenza e rigore".

14:07 - Latina, festa in 7 in appartamento: multe

Poco dopo la mezzanotte in un appartamento alle porte di Latina, 7 giovani, tutti tra i 20 e i 27 anni, hanno trasformato una cena in una vera e propria festa danzante con schiamazzi e musica. L'intervento dei poliziotti della Questura di Latina, avvenuto su segnalazione di un cittadino, ha posto fine alla festa abusiva portando ad elevare una serie di contravvenzioni nei confronti dei sette giovani, per aver violato le norme contro la diffusione del virus Covid-19. Inoltre, i relativi accertamenti compiuti, hanno permesso di identificare tra i giovani festaioli due pregiudicati. Per uno di loro, nato nel 1997, sottoposto alla misura dell'Avviso Orale del Questore, è scattata anche la denuncia all'Autorità Giudiziaria per essersi accompagnato con altri pregiudicati.

8:05 - D'Amato: ''Effettuate 4.576 vaccinazioni''

"Già effettuate 4.576 vaccinazioni. Sul salutelazio.it il contatore giornaliero delle vaccinazioni nel Lazio". Così l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato."Partira l'attivita' di vaccinazione nelle rsa, buona l'adesione registrata tra gli operatori. Tra le prime strutture sono stati vaccinati 67 operatori nella rsa Quinta stella di Tolfa, 30 operatori nella rsa Regina Coelorum di Santa Marinella e 17 operatori nella rsa dei Renai di Trevignano" aggiunge.

8:03 - Nel Lazio 1.767 nuovi casi

Ieri ''su oltre 16 mila tamponi nel Lazio (+2.623) si registrano 1.767 casi positivi (+434), 73 decessi (+7) e +984 guariti. Aumentano i casi, i tamponi e i decessi, mentre diminuiscono i ricoverati e sono stabili le terapie intensive". Così l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato."Il rapporto tra positivi e tamponi torna a 10% - aggiunge- I casi a Roma città salgono a quota 700. Questi numeri non ci possono far stare tranquilli. Abbiamo bisogno del massimo rigore e di responsabilità da parte di tutti".

Roma: I più letti