Covid Roma, Alitalia: da domani riprende collegamento Londra-Fiumicino

Lazio
©Fotogramma

La società: “I passeggeri dovranno presentare una certificazione comprovante la negatività tramite molecolare o antigenico fatto 72 ore prima del volo. Un test antigenico sarà ripetuto all’arrivo a Fiumicino e a prescindere dall’esito dovranno osservare 14 giorni di isolamento fiduciario e sorveglianza sanitaria”

Dopo l'ordinanza del Ministero della Salute che consente di riprendere i voli dal Regno Unito, Alitalia comunica di aver riattivato da domani, 24 dicembre, il collegamento quotidiano Roma-Londra-Roma (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI – MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI - LA SITUAZIONE NEL LAZIO E A ROMA).

I voli di Alitalia

Il volo AZ 202 decollerà da Roma Fiumicino tutti i giorni, compreso Natale, la mattina alle ore 9.25 con arrivo a Londra alle 11.05 locali, mentre il volo di rientro da Heathrow, AZ 203, partirà alle ore 11.55 e atterrerà al Leonardo da Vinci alle 15.25. "Orari - spiega Alitalia - che consentiranno di collegare, attraverso l'hub di Roma Fiumicino, tutte le destinazioni italiane servite da Alitalia". In considerazione dell'alta richiesta di passeggeri, il primo volo sarà effettuato con un aeromobile di lungo raggio, un Airbus A330.

Come poter viaggiare da Londra

"Come disciplinato dall'ordinanza - sottolinea la compagnia -, per poter viaggiare da Londra, i passeggeri dovranno essere residenti in Italia o avere comprovati motivi di urgenza e presentare in aeroporto una certificazione comprovante la negatività al Covid 19 tramite test molecolare o antigenico, effettuato nelle 72 ore antecedenti il volo. Un test antigenico verrà ripetuto anche all'arrivo a Fiumicino e, a prescindere dall'esito dello stesso, dovranno osservare il periodo di sorveglianza sanitaria ed isolamento fiduciario di 14 giorni".

Roma: I più letti