Roma: arresti domiciliari per il 'patron' dei mobili Semeraro

Lazio

Lo ha deciso il gip di Velletri nell'ambito di un'inchiesta per bancarotta fraudolenta e reati tributari. Disposto inoltre il sequestro preventivo di beni per circa 15 milioni di euro

Ai domiciliari il patron dei negozi di mobili e arredi per la casa a marchio "Ovvio" e "Semeraro" e un suo collaboratore. I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma hanno eseguito un'ordinanza del gip di Velletri nell'ambito di un'inchiesta della procura per bancarotta fraudolenta e reati tributari. Disposto inoltre il sequestro preventivo di beni per circa 15 milioni di euro. 

L'accusa

Nel corso delle indagini, ha spiegato la Guardia di finanza in una nota, sarebbe stata ricostruita una complessa vicenda societaria e commerciale di una società di Ariccia con cui, nel giro di appena due anni, il patron del gruppo avrebbe portato in Italia la sede di un'impresa lussemburghese nella quale sono state fuse per incorporazione 19 aziende, per poi essere dichiarata fallita, dopo il cambio di alcune denominazioni, nel 2016. Per l'accusa "il risultato finale è stato quello di lasciare senza garanzia patrimoniale i creditori, composti da dipendenti, fornitori, istituti di credito, Erario e INPS, per un passivo totale di oltre 52 milioni di euro. In seguito, l'imprenditore ha continuato a operare omettendo i versamenti di imposte e ritenute per circa 7 milioni di euro".

Roma: I più letti