Covid Roma, lo Spallanzani: "239 ricoverati, finora 1.431 dimessi"

Lazio
©Fotogramma

In terapia intensiva sono 41 i pazienti ricoverati. È quanto emerge dal bollettino di oggi dell'istituto

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi a Roma

 

In questo momento sono ricoverati allo Spallanzani di Roma 239 pazienti positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2. In terapia intensiva sono 41 i pazienti ricoverati. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LA SITUAZIONE NEL LAZIO - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI)

17:15 - Calano i contagi in città

Su quasi 16 mila tamponi nel Lazio (-3.597) si registrano 1.372 casi positivi (-260), 46 i decessi (+32) e +2.023 i guariti. Calano i casi e Roma città scende al di sotto degli 800 casi. 

Nella Asl Roma 1 sono 380 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Quattro casi sono ricoveri. Si registrano undici decessi. Nella Asl Roma 2 sono 335 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Centocinquantaquattro sono i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano nove decessi. Nella Asl Roma 3 sono 83 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sette sono ricoveri. Si registrano quattro decessi.

17:07 - Ministra Luciana Lamorgese positiva al Covid

Il ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, a quanto si apprende, è risultato positiva al Covid-19. Il ministro ha lasciato anzitempo la riunione del Consiglio dei ministri, poi sospesa.

13:05 - Al via RegalaFiumicino, campagna pro imprese locali

Al via "#RegalaFiumicino", una campagna in favore delle imprese locali del comune costiero, penalizzate dall'emergenza Covid. "La crisi che stiamo attraversando ha due aspetti drammatici: quello sanitario e quello economico", dichiara l'assessora alle Attività Produttive di Fiumicino, Erica Antonelli. "Come contro la diffusione del virus, anche in campo economico ognuno di noi può fare la propria parte - prosegue Antonelli -. Per questo lanciamo oggi la campagna #RegalaFiumicino". Ha lo scopo di incentivare i cittadini ad acquistare in città, sia che si parli di regali, sia di generi alimentari, sia di scegliere dove pranzare durante le feste. "Cinque card per i social, ognuna per un comparto specifico - spiega l'assessora -. Perché la nostra città ha molte eccellenze in diversi settori ed è nostro compito valorizzarle e sostenerle, specialmente in un momento difficile come questo".

"La pesca, l'agricoltura, la ristorazione, il commercio, la piccola e media impresa sono le aree che abbiamo individuato - conclude Antonelli -. Da oggi e per i prossimo giorni, diffonderemo le card sui canali social ufficiali del Comune chiedendo a tutte e tutti di sostenere la nostra economia, le nostre eccellenze, i nostri prodotti. A Natale #RegalaFiumicino".

11:34 - Lo Spallanzani: "239 ricoverati, finora 1.431 dimessi"

In questo momento sono ricoverati allo Spallanzani di Roma 239 pazienti positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2. In terapia intensiva sono 41 i pazienti ricoverati. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 1.431. È quanto emerge dal bollettino di oggi dell'istituto.

7:26 - Virginia Raggi: "Cinquemila verifiche in 48 ore, 40 irregolarità"

"Anche nell'ultimo fine settimana la polizia locale di Roma Capitale ha svolto azioni mirate di controllo nelle zone della movida, soprattutto per verificare il rispetto delle disposizioni legate all'emergenza sanitaria. Sono state quasi 5 mila le verifiche effettuate tra venerdì e sabato, che hanno portato al riscontro di oltre 40 irregolarità per inosservanza delle norme anti-Covid". Così su Facebook la sindaca di Roma Virginia Raggi.

Roma: I più letti