Covid, focolaio in casa di riposo a Nettuno: 30 positivi

Lazio
©Fotogramma

I contagiati si registrano tra ospiti e operatori sanitari. Una 91enne, ospite della struttura, è deceduta. Il sindaco: “L’Asl ha immediatamente attivato i protocolli di emergenza per la gestione del caso”

Trenta persone, tra ospiti e operatori sanitari, sono risultati positivi al coronavirus all'interno di una casa di riposo a Nettuno (in provincia di Roma). Una donna di 91 anni, ospite della struttura, è deceduta. È quanto fa sapere il Sindaco di Nettuno Alessandro Coppola informato della situazione dall’Asl Roma 6 (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI - LA SITUAZIONE A ROMA E NEL LAZIO).

Sindaco Nettuno: “Asl ha attivato protocolli emergenza”

"L'Azienda Sanitaria Locale - afferma il sindaco - ha immediatamente attivato i protocolli di emergenza per la gestione del caso. È con il lutto nel cuore che mi trovo a comunicare anche la scomparsa di uno degli ospiti che ha contratto il Covid-19. Si tratta di una donna di 91 anni, la cui dipartita addolora tutti noi ed è la 15esima nostra concittadina a mancare a causa di questo virus subdolo e pericoloso che ha stravolto le nostre vite".

“Dobbiamo impegnarci osservando normative sanitarie vigenti”

"Tutti noi - conclude - dobbiamo impegnarci per lottare affinché questa pandemia termini il prima possibile osservando le normative sanitarie vigenti. Indossiamo sempre la mascherina, manteniamo la distanza di sicurezza e usciamo di casa solo se necessario. La nostra prudenza è la sicurezza di tutti".

Roma: I più letti