Covid, Rocco Casalino positivo: è in isolamento fiduciario

Lazio
©Ansa

"Ho scoperto ieri sera, dopo il sopraggiungere di sintomi lievi, di essere positivo al Covid 19”, ha riferito il portavoce del premier, che da martedì non si reca a Palazzo Chigi. Positivo anche il suo compagno

Rocco Casalino è positivo al coronavirus. Il portavoce del premier Giuseppe Conte si trovava già in isolamento fiduciario dopo la riscontrata positività, lunedì scorso, del suo compagno e convivente Josè Carlos. "Ho scoperto ieri sera, dopo il sopraggiungere di sintomi lievi, di essere positivo al Covid 19”, ha riferito Casalino. “L’ultima volta che ho lavorato in Presidenza del consiglio è stato martedì, adottando come sempre tutte le misure di sicurezza (mascherine e distanza). In ogni caso ancora mercoledì risultavo negativo al tampone”, ha precisato. Casalino sta trascorrendo la quarantena fiduciaria in casa con il compagno, asintomatico. (CORONAVIRUS: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEL CONTAGIO - IL NUOVO DPCM)

Positivo il portavoce del Presidente Mattarella

Positivo al Covid-19 anche il portavoce del Presidente della Repubblica, Giovanni Grasso. Dopo aver manifestato lievi sintomi, Grasso si è sottoposto al tampone che ne ha accertato il contagio. "Da stamattina non ho febbre e sto discretamente bene - fa sapere -. Tengo sotto controllo la saturazione dell'ossigeno e i valori sono assolutamente nella norma". Nei giorni di potenziale contagiosità il consigliere del Quirinale non ha avuto contatti diretti con il presidente Mattarella. 

conte-conferenza-dpcm

leggi anche

Conte ha firmato il nuovo Dpcm: misure preservano salute ed economia

Roma: I più letti