Coronavirus, manifestazione infermieri il 15 ottobre al Circo Massimo

Lazio

Previsto anche uno sciopero per il 2 novembre. Prima della manifestazione a Roma ci sarà un incontro tra il ministro Speranza e Nursing Up, sindacato infermieri italiani

Il sindacato degli infermieri Nursing Up ha organizzato per il 15 ottobre una manifestazione al Circo Massimo di Roma per far valere le proprie istanze anche durante l'emergenza Coronavirus (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - MAPPE E GRAFICI - L'EMERGENZA IN LAZIO). In programma il 2 novembre, invece, lo sciopero della categoria.

Incontro con il ministro Speranza

Nursing Up annuncia anche l'incontro con il ministro della Salute, Roberto Speranza: "Sollecitato a un confronto aperto con il Nursing Up, Speranza ha risposto all'appello del presidente nazionale De Palma, convocando con qualche giorno di anticipo il leader del sindacato", si legge in una nota. "Si è trattato di una convocazione giunta per le vie brevi - spiega De Palma - avevamo chiesto di essere convocati il giorno della manifestazione, ci sarebbe piaciuto essere ricevuti dopo gli eventi del Circo Massimo, ma è evidente che il ministro non vuole aspettare. Ha deciso di anticipare i tempi e questo è comprensibile, forse gli preme evitare che gli animi si esacerbino ulteriormente. Per noi ora è importante capire da che parte sono 'i signori del potere'. Perchè siamo stanchi delle parole a vuoto, delle promesse vane, dell'indifferenza.

Manifestazione a Roma il 15 ottobre, sciopero il 2 novembre

"Fra tre giorni - sottolinea il presidente De Palma - saranno migliaia gli infermieri che verranno a Roma. Poi il prossimo 2 di novembre ci sarà uno sciopero di 24 ore e centinaia di migliaia di prestazioni infermieristiche in tutt'Italia verranno meno. Nonostante queste premesse fattuali, noi partecipiamo all'incontro convocato nell'approssimarsi della nostra manifestazione, confidando che possa in qualche modo offrirci elementi nuovi e validi. In caso contrario la rotta è quella già inevitabilmente segnata, sarà protesta e battaglia a oltranza" conclude De Palma.

 

Roma: I più letti