Maltempo: allerta gialla nel Lazio, domani rovesci e brevi temporali

Lazio

Previste dalle prime ore di domani, e per le successive 18-24 ore, precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati

In arrivo il maltempo sul Lazio. Il Dipartimento della Protezione Civile regionale ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalle prime ore di domani, lunedì 12 ottobre, e per le successive 18-24 ore, si prevedono sul Lazio precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

Allerta gialla per rischio idrogeologico

"Il Centro Funzionale Regionale - si legge in una nota della Protezione Civile del Lazio - ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica su tutte le zone di Allerta del Lazio. La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza".

Roma: I più letti