Coronavirus Roma, 384 casi su oltre 14mila tamponi

Lazio

I decessi registrati oggi sono 6, i guariti 59. L'assessore regionale alla Sanità: "Le prossime settimane saranno decisive. Roma e il Lazio stanno tenendo meglio di altre realtà, ma non bisogna abbassare la guardia. La rete ospedaliera, pur sotto pressione, al momento sta rispondendo alle esigenze"

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi a Roma

 

Nel Lazio 384 casi su oltre 14mila tamponi. I decessi registrati oggi sono 6, i guariti 59. "Nel Lazio diminuiscono lievemente i casi positivi con un elevato numero di tamponi e le terapie intensive sono senza nuovi ricoveri. Le prossime settimane saranno decisive. Roma e il Lazio stanno tenendo meglio di altre realtà, ma non bisogna abbassare la guardia. La rete ospedaliera, pur sotto pressione, al momento sta rispondendo alle esigenze". Lo ha detto l'Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEL CONTAGIO)

18:24 - Nel Lazio 384 casi su oltre 14mila tamponi

Nel Lazio 384 casi su oltre 14mila tamponi. I decessi registrati oggi sono 6, i guariti 59. "Nel Lazio diminuiscono lievemente i casi positivi con un elevato numero di tamponi e le terapie intensive sono senza nuovi ricoveri. Le prossime settimane saranno decisive. Roma e il Lazio stanno tenendo meglio di altre realtà, ma non bisogna abbassare la guardia. La rete ospedaliera, pur sotto pressione, al momento sta rispondendo alle esigenze". Lo ha detto l'Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato. "L'Istituto Spallanzani - prosegue la nota- è al 60% della capacità. Attivati 500 posti di strutture alberghiere assistite per i casi clinicamente guariti e per chi non ha modo di svolgere la quarantena. La priorità è contenere il virus e lavorare sui tracciamenti'.

16:34 - Regione Lazio: "Strutture alberghiere per dimettere pazienti guariti"

"Le strutture alberghiere assistite servono per dimettere pazienti clinicamente guariti che devono completare il periodo di negativizzazione. Sono un setting che il servizio sanitario regionale ha dall'inizio utilizzato, il primo modello è stato il Marriott per il COVID del Policlinico Gemelli, per non sovraccaricare gli ospedali e per chi non aveva modo di fare la quarantena al proprio domicilio. Nel Lazio saranno disponibili a breve oltre 500 posti di tale setting come da aggiornamento della rete COVID". Lo comunica l'Unità di Crisi COVID-19 della Regione Lazio.

15:29 - Lieve calo nei positivi a Fiumicino

Lieve calo nei positivi al Covid 19 tra i residenti nel comune di Fiumicino dopo il picco di 43 raggiunto il 7 ottobre scorso: ora sono scesi a 39."Sta lentamente scendendo, ma rimane sempre alto, il numero delle persone che sono positive al coronavirus - dichiara il sindaco Esterino Montino - I dati della Asl RM3 aggiornati ad oggi ci dicono che a Fiumicino ci sono 39 persone positive e 11 in sorveglianza attiva. In sostanza, le persone positive sono appena 4 in meno rispetto all'ultimo aggiornamento. Dobbiamo continuare a stare molto attenti. Tutte e tutti".

14:33 - Lazio, già consegnate a medici Asl 607mila dosi di vaccino antinfluenzale

"Sono già 607 mila le dosi del vaccino antinfluenzale consegnate ai medici delle Asl e di queste: 120 mila ai medici della Asl Roma 1, 140 mila ai medici della Asl Roma 2, 72 mila ai medici della Asl Roma 3, 31 mila ai medici della Asl Roma 4, 39 mila ai medici della Asl Roma 5, 59 mila ai medici della Asl Roma 6, 53 mila ai medici della Asl di Viterbo, 13 mila ai medici della Asl di Rieti, 23 mila ai medici della Asl di Latina e 57 mila ai medici della Asl di Frosinone. Il vaccino è gratuito e sicuro e il cittadino può contattare il proprio medico di medicina generale o il pediatra di libera scelta per prenotarlo". Lo comunica l'Unità di Crisi COVID-19 della Regione Lazio

13:13 - Roma, 2 under 18 positivi: ora tamponi alla prima squadra

Due casi di Covid-19 a Trigoria. Ieri pomeriggio sono emerse due positività al coronavirus nella Roma U18. Di conseguenza tutte le sedute di allenamento previste nella giornata di oggi sono state annullate, la prima squadra, invece, riposa con la ripresa che era in programma per lunedì mattina quando verranno ripetuti anche i controlli con la modalità drive in, fatta eccezione per i positivi che li sosteranno in una struttura a parte. Anche la squadra di Fonseca a scopo precauzionale sosterrà i tamponi (ultimo ciclo negativo) con gli allenamenti che riprenderanno nella giornata di martedì.

12:15 - Cluster in ospedale accreditato del Nomentana Hospital, stop agli accessi

"Un cluster con 26 casi positivi è stato riscontrato presso l'ospedale privato accreditato del Nomentana Hospital. La Asl Roma 5 ha disposto il blocco delle accettazioni e l'avvio dell'indagine epidemiologica per la verifica del caso indice l'adozione e il rispetto dei protocolli operativi tenuto conto che la struttura già nel passato era stata oggetto di focolaio". Lo comunica l'Unità di Crisi Covid-19 della Regione Lazio.

8:21 - Nel Lazio 387 positivi, calo di casi a Roma

Su oltre 14mila tamponi ieri nel Lazio si sono registrati 387 casi e di questi 131 a Roma, sei i decessi e 47 i guariti. "Bisogna mantenere alta l'attenzione ci attenderanno settimane molto difficili", così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. "Rapporto positivi / tamponi pari al 2.7%. Valore RT a 1.19", prosegue D'Amato aggiungendo: "Sul dato odierno pesa il focolaio della casa di riposo di Concerviano (RI) e i dati di Viterbo dove si tiene vertice con Asl, Prefetto e i sindaci di Ronciglione, Nepi, Civita Castellana, Vetralla e Viterbo".

Roma: I più letti