Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus, lo Spallanzani: "80 ricoverati, finora 623 dimessi"

Lazio
©Getty

Così il bollettino: "Di questi 56 sono positivi al tampone, 24 sottoposti a indagini. Cinque pazienti necessitano di terapia intensiva"

Condividi:

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi a Roma

 

"In questo momento sono ricoverati allo Spallanzani di Roma 80 pazienti. Di questi 56 sono positivi al tampone, 24 sottoposti a indagini. Cinque pazienti necessitano di terapia intensiva", il bollettino dello Spallanzani.

Nel Lazio invece "su circa 13 mila tamponi oggi si registrano 156 casi, di questi 71 sono a Roma e zero decessi. Si conferma una prevalenza dei casi di rientro (circa 55%) e con link dalla Sardegna (circa 40%)". Lo rende noto l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato.

Intanto, ieri c'è stata una rivolta di migranti positivi all'ospedale Celio (tre denuncianti). (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI)

17:30 - Nel Lazio 156 casi, 71 a Roma. Nessun decesso

"Su circa 13 mila tamponi oggi nel Lazio si registrano 156 casi, di questi 71 sono a Roma e zero decessi. Si conferma una prevalenza dei casi di rientro (circa 55%) e con link dalla Sardegna (circa 40%). Cala il numero dei positivi e l'incidenza e questo è un segnale importante. Il modello Lazio negli aeroporti di Roma è servito ad individuare 171 positivi asintomatici con grande soddisfazione dei viaggiatori. Continuano al Porto di Civitavecchia i test rapidi volontari e gratuiti, incremento del 30% negli ultimi giorni". E' quanto fa sapere l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato.

16:32 - Viola norme anti-covid, chiuso locale a luci rosse a Roma 

Un locale a luci rosse nel quartiere di Testaccio a Roma è stato chiuso dai vigili urbani per il mancato rispetto delle prescrizioni a contrasto della diffusione del contagio da Covid-19 relative al divieto di assembramenti. La responsabile è stata sanzionata e gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale hanno identificato 60 clienti presenti nel locale.Tuttora in corso ulteriori accertamenti sulla struttura. Nel fine settimana i vigili hanno eseguito oltre un migliaio di accertamenti amministrativi in locali pubblici e attività commerciali nelle zone della movida: dal centro a Acilia, Infernetto,Tuscolano e Casilino.

12:13 - Lo Spallanzani: "80 ricoverati, finora 623 dimessi"

In questo momento sono ricoverati allo Spallanzani di Roma 80 pazienti. Di questi 56 sono positivi al tampone, 24 sottoposti a indagini. Cinque pazienti necessitano di terapia intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono fino a questa mattina 623. È quanto emerge dal bollettino di oggi dell'ospedale.

12:06 - Unità di Crisi Lazio: "Tre nuovi positivi con test aeroporti"

Sono tre i nuovi positivi individuati ieri con i test rapidi negli aeroporti di Fiumicino e Ciampino. Lo rende noto l'Unità di Crisi Covid 19 della Regione Lazio.

11:15 - Roma, rompe paletti per distanziamento e aggredisce vigilante, arrestato

Ha danneggiato alcuni paletti per il distanziamento legato al Covid-19 e ha aggredito una guardia giurata in servizio. E accaduto ieri pomeriggio alla fermata metro di Termini a Roma. Sul posto sono intervenuti i poliziotti del commissariato Viminale e del Reparto Volanti che hanno arrestato un 44enne. Il vigilante è stato portato in ospedale e refertato con qualche giorno di prognosi.

11:09 - Due nuovi casi nel Reatino, tornati da Sardegna 

"All'esito delle indagini eseguite nelle ultime 24 ore si registrano 2 nuovi soggetti positivi al test Covid 19". E' quanto rende noto il bollettino giornaliero della Asl di Rieti. Si tratta di un 20enne di Rieti e di un 55enne di Fara in Sabina, entrambi di rientro dalla Sardegna. I contatti in sorveglianza domiciliare sono 164, di cui nessuno sintomatico. Sono 44, invece, gli attualmente positivi nel Reatino.

8:17 - Nel Lazio 171 casi, di cui 103 a Roma

"Su 13 mila tamponi nel Lazio si sono registrati 171 casi di questi 103 sono a Roma e zero decessi. Si conferma una prevalenza dei casi di rientro (circa 60%) e con link dalla Sardegna (circa 40%)". Questo è quanto fa sapere l'assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D'Amato.