Roma, poliziotto investito in autostrada: fermate due persone

Lazio

L’agente si trova in gravi condizioni nel reparto di terapia intensiva del Policlinico Gemelli: è stato travolto ieri pomeriggio da un’automobile sulla corsia d’emergenza della bretella di collegamento tra il Raccordo Anulare e la barriera di Roma Nord, tra le uscite di Settebagni e Castelnuovo di Porto

Si trova in gravi condizioni presso il reparto di terapia Intensiva del policlinico Gemelli di Roma l'agente della polizia stradale di Settebagni che, ieri pomeriggio, è stato investito da una vettura lungo la corsia d'emergenza della bretella di collegamento tra il Raccordo Anulare e la barriera di Roma Nord, nel tratto compreso tra le uscite di Settebagni e Castelnuovo di Porto, mentre era in servizio. Le due persone che erano a bordo dell’automobile sono state poste in stato di fermo.

La vicenda

Il poliziotto, da una prima ricostruzione degli avvenimenti, stava segnalando alcuni detriti a terra sul tratto autostradale, canalizzando il traffico che dunque era già veicolato è regolamentato dagli agenti di polizia presenti sul posto. Improvvisamente, sulla corsia d'emergenza è sopraggiunta una vettura che viaggiava a velocità elevata e che ha investito l'agente, sbalzandolo in avanti per diversi metri. L'uomo, apparso subito in gravissime condizioni, è stato trasportato in elicottero al pronto soccorso del Gemelli.

Il messaggio dei colleghi

"Non è ancora fuori pericolo la vita di Daniele, assistente capo in servizio alla sotto-sezione Polizia stradale di Roma-nord, investito ieri sull'A1, nei pressi di Settebagni, mentre in corsia d'emergenza segnalava un carico disperso sulla carreggiata. Il giovane poliziotto, in servizio a Ferragosto per garantire la sicurezza dei tantissimi cittadini che sono transitati su quel tratto autostradale, ha riportato lesioni gravissime. Forza Daniele, non mollare!". E' quanto si legge sul profilo Facebook ufficiale della Polizia di Stato, che esprime solidarietà e vicinanza all'agente ricoverato in condizioni critiche. 

Roma: I più letti