Roma, Virginia Raggi: “Vado avanti, mi ricandido”

Lazio
©Ansa

A quanto trapela, lo avrebbe detto ai consiglieri della maggioranza capitolina durante una videoconferenza nel pomeriggio

"Vado avanti, mi ricandido". A quanto si è appreso, sarebbe questo ciò che ha comunicato la sindaca di Roma, Virginia Raggi, ai consiglieri della maggioranza capitolina durante una videoconferenza svoltasi questo pomeriggio.

La conferma

A confermare l'indiscrezione è il consigliere comunale Paolo Ferrara su Facebook. "Virginia Raggi ci ha detto che correrà nuovamente per fare la sindaca di Roma", ha scritto, riportando anche le parole della sindaca: "Non ci sto ad apparecchiare la tavola per far mangiare quelli di prima. Sono convinta che dobbiamo andare avanti".

Necessario un voto sulla piattaforma Rousseau

Servirà probabilmente un voto sulla piattaforma Rousseau, a quanto si apprende, per consentire alla sindaca Raggi di tentare una ricandidatura il prossimo anno in Campidoglio. Le regole del Movimento infatti fissano il tetto massimo dei due mandati: la sindaca è stata eletta consigliera comunale nel 2013 e prima cittadina nel 2016. Nei prossimi mesi un voto sulla piattaforma degli iscritti al Movimento potrebbe aprire ad una deroga, già ipotizzata nelle scorse settimane dal reggente del Movimento Vito Crimi, per consentire alla Raggi una seconda candidatura come sindaca.

Roma: I più letti