Coronavirus Roma, altri 12 casi collegati ai rientri dal Bangladesh

Lazio
©LaPresse

Registrati altri 12 casi a Roma collegati ai rientri dal Bangladesh, sale così a 39 il totale. La Regione Lazio sta predisponendo l'ordinanza "per garantire che vengano eseguiti i test e i tamponi a tutti i viaggiatori del volo speciale in arrivo oggi da Dacca", ha spiegato l'assessore D'Amato

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi a Roma

 

Registrati altri 12 casi a Roma collegati ai rientri dal Bangladesh, sale così a 39 il totale. La Regione Lazio sta predisponendo l'ordinanza "per garantire che vengano eseguiti i test e i tamponi a tutti i viaggiatori del volo speciale in arrivo oggi da Dacca (Bangladesh) autorizzato dall'Enac. Le operazioni si rendono necessarie ai fini di sanità pubblica", precisa l'assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D'Amato. "Abbiamo trovato la piena disponibilità da parte di Aeroporti di Roma (ADR). Il rientro è previsto intorno alle ore 17.45. Sono in corso i sopralluoghi tecnici", precisa D'Amato. Dopo lo sbarco e dopo le usuali misure di prevenzione (misurazione della temperatura) verranno svolti, da personale del servizio sanitario regionale e dalle USCA-R, i test sierologici e i tamponi. In attesa degli esiti dovranno esser posti in isolamento. I passeggeri previsti sul volo sono circa 250. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI)

14:28 - Roma, altri 12 casi collegati ai rientri dal Bangladesh

Registrati altri 12 casi a Roma collegati ai rientri dal Bangladesh, sale così a 39 il totale. La Regione Lazio sta predisponendo l'ordinanza "per garantire che vengano eseguiti i test e i tamponi a tutti i viaggiatori del volo speciale in arrivo oggi da Dacca (Bangladesh) autorizzato dall'Enac. Le operazioni si rendono necessarie ai fini di sanità pubblica", precisa l'assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D'Amato.

"Abbiamo trovato la piena disponibilità da parte di Aeroporti di Roma (ADR). Il rientro è previsto intorno alle ore 17.45. Sono in corso i sopralluoghi tecnici", precisa D'Amato. Dopo lo sbarco e dopo le usuali misure di prevenzione (misurazione della temperatura) verranno svolti, da personale del servizio sanitario regionale e dalle USCA-R, i test sierologici e i tamponi. In attesa degli esiti dovranno esser posti in isolamento. I passeggeri previsti sul volo sono circa 250.

13:02 - Spallanzani: "85 pazienti ricoverati di cui 42 positivi al tampone"

In questo momento sono ricoverati allo Spallanzani 85 pazienti. Di questi 42 sono positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2, 43 sottoposti ad indagini. Quattro pazienti necessitano di Terapia Intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 506. Emerge dal bollettino quotidiano.

12:53 - Chiuso stabilimento balneare sul lungomare di Maccarese per assembramenti

Nel corso dei servizi straordinari di controllo del territorio, il Commissariato di Polizia di Fiumicino ha proceduto alla chiusura immediata e per 5 giorni di uno stabilimento balneare sul lungomare di Maccarese, per "palese violazione delle misure sul distanziamento sociale". Il provvedimento si è reso necessario perché l’elevato numero di persone, che "stipate ai tavoli consumavano alimenti e bevande ed ascoltavano musica, non ha permesso, rispetto allo spazio disponibile, di ripristinare le idonee distanze. Inoltre, gli avventori, mentre per la ressa si spostavano a fatica all’interno del locale, non utilizzavano sistemi di protezione". Lo stesso esercizio commerciale, per analoghi motivi, era stato già chiuso nei giorni scorsi dalla Polizia Municipale di Fiumicino.

7:29 - Nel Lazio 861 i positivi, 11 in terapia intensiva

Sono 861 gli attuali casi positivi di Covid-19 nel Lazio. Di questi 651 sono in isolamento domiciliare, 199 sono ricoverati non in terapia intensiva, 11 sono ricoverati in terapia intensiva. È quanto emerge dai dati della Regione. Inoltre, 841 sono i pazienti deceduti e 6.484 le persone guarite. In totale sono stati esaminati 8.186 casi.

Roma: I più letti