Coronavirus Roma, murales per abbracci mancati allo Spallanzani. VIDEO

Lazio

L’opera è stata realizzata sul muro esterno dell’Istituto dallo street artist Harry Greb, che per il soggetto ha scelto un’immagine tratta dal film di Milos Forman “Qualcuno volò sul nido del cuculo”

Un murales per tutti gli abbracci mancati a causa del coronavirus (TUTTI GLI AGGIORNAMENTILA SITUAZIONE NEL LAZIO). È questa l'opera realizzata allo Spallanzani di Roma dallo street artist Harry Greb: un tributo a chi non ha potuto abbracciare i propri cari che stavano male e a chi è guarito, o non ce l'ha fatta, senza essere stato abbracciato.

Il murales

Per il soggetto del murales, Greb ha scelto un'immagine tratta dal film di Milos Forman "Qualcuno volò sul nido del cuculo" con l'abbraccio tra il protagonista interpretato da Jack Nicholson e Will Sampson raffigurato con mascherina e guanti. L'opera si trova sul muro esterno dell'Istituto.

I ringraziamenti dell’assessore regionale alla Sanità

"Voglio ringraziare lo street artist, Harry Greb per aver voluto dedicare alle vittime del COVID-19 un murales realizzato sul muro di cinta dell'Istituto nazionale di malattie infettive Lazzaro Spallanzani. Un gesto significativo e di grande impatto. Peraltro lo Spallanzani ha già dedicato diversi murales a tutti gli scienziati che hanno contribuito alla lotta contro i virus". Questo il ringraziamento dell'Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato.

Roma: I più letti