Furti in negozi a Roma, identificata banda di minorenni

Lazio
Un frame di un video reso disponibile dai carabinieri (ANSA)

Si tratta di quattro incensurati di età compresa tra i 13 e i 17 anni. I minori sono stati deferiti all'autorità giudiziaria e sarà notificato l'avviso di conclusione delle indagini preliminari, a eccezione del 13enne non imputabile per l'età

A Roma i carabinieri hanno indentificato i quattro minorenni ritenuti responsabili in concorso tra loro di furto aggravato. L'indagine è iniziata in seguito a un furto, avvenuto nel quartiere Centocelle alla fine di novembre, ai danni di un negozio.

Il furto

In particolare, si è appurato che nel corso della notte quattro ragazzi avevano forzato a mano la saracinesca, piegandola e creando un varco per consentire al più piccolo di età e corporatura di entrare all'interno e rubare la cassa con l'incasso mentre gli altri all'esterno facevano da palo. Si è arrivati a loro attraverso le immagini fotografiche e l'attività informativa sul territorio, svolta anche attraverso un censimento dei campi nomadi della parte sud est della Capitale, che ha permesso di identificare il gruppo.

La banda

Si tratta di quattro incensurati residenti nel campo nomadi di via di Salone, di età compresa tra i 13 e i 17 anni. I minori sono stati deferiti all'autorità giudiziaria e sarà notificato l'avviso di conclusione delle indagini preliminari, a eccezione del 13enne non imputabile per l'età. 

Roma: I più letti