Smog, a Roma stop ai veicoli più inquinanti da domani a lunedì 27

Lazio
Foto di archivio (ANSA)

Le misure sono state disposte a causa del persistere di elevati livelli di inquinamento da Pm10 e riguardano la ztl "Fascia Verde". Limitazioni anche agli impianti termici

A causa del persistere di elevati livelli di inquinamento da Pm10, il Comune di Roma ha disposto, tramite apposita ordinanza firmata dalla sindaca Virginia Raggi, lo stop alla circolazione in città dei veicoli più inquinanti nelle giornate di sabato 25, domenica 26 e lunedì 27 gennaio.

Le imitazioni nella "Fascia Verde"

Nei primi due giorni, dalle 7:30 alle 20:30, non potranno transitare nella “fascia Verde” ciclomotori e motoveicoli Euro 0 ed Euro 1, auto a benzina Euro 0, Euro 1 ed Euro 2 e i veicoli Diesel Euro 0, Euro 1 ed Euro 2. Lunedì 27, invece, è stata disposta la limitazione della circolazione veicolare privata, sempre dalle 7:30 alle 20:30, per ciclomotori e motoveicoli Euro 0 ed Euro 1 e automobili a benzina Euro 2, oltre ai divieti già previsti. Inoltre, l’ordinanza prevede misure di contenimento anche per gli impianti di riscaldamento sull'intero territorio comunale.

Roma: I più letti