Furto in casa a Roma, ruba monete in argento e collezione di francobolli: arrestato

Lazio
Immagine di archivio (ANSA)

Un 61enne, con diversi precedenti penali, è stato sorpreso dalla polizia nel quartiere Trieste con due borsoni in mano all’esterno di un appartamento che aveva appena svaligiato. L’uomo, munito di un “kit da scassinatore”, è stato bloccato dopo un breve inseguimento 

Un 61enne romano, con diversi precedenti penali, è stato arrestato dalla polizia nel quartiere Trieste, a Roma. L’uomo, che aveva appena svaligiato un appartamento, è stato sorpreso all’esterno della dimora con due borsoni in mano, contenenti 400 monete in argento e bronzo e una collezione di francobolli. Il soggetto ha tentato la fuga, ma gli agenti del commissariato Vescovio e Villa Glori lo hanno bloccato dopo un breve inseguimento. Ad allertare le forze dell'ordine è stata la domestica dell’abitazione, insospettita dagli insoliti rumori percepiti tra le mura di casa.

La perquisizione

Addosso al 61enne gli agenti hanno trovato dei guanti da lavoro e una torcia elettrica. All'interno delle due borse, invece, oltre agli oggetti trafugati, che potrebbero essere dei cimeli di guerra, è stato rinvenuto un vero e proprio “kit da scassinatore" composto da una fiamma ossidrica e da una bombola di propano: il tutto è stato utilizzato per aprire la cassaforte a muro all'interno dell'abitazione.  

Roma: I più letti