Metro Roma, dal 30 dicembre chiude la stazione Cornelia per revisione

Lazio
Foto di Archivio (ANSA)

Al momento sono chiuse altre sue stazioni della linea A: la stazione Baldo degli Ubaldi e la stazione Barberini. Quest'ultima dalla scorsa primavera per il nodo delle scale mobili

Nell'ambito del piano di interventi sulla rete metro di Roma, a partire da lunedì 30 dicembre la stazione Cornelia della linea A della metropolitana resterà chiusa per la revisione ventennale di scale mobili e ascensori. Lo comunica Atac, su Twitter, che avverte: "Per ridurre i disagi, sarà attivata una linea di bus navetta denominata MA13 che collegherà la stazione Cornelia alla stazione di Valle Aurelia dove i viaggiatori potranno accedere alla metro A o al servizio ferroviario FL".

Le altre stazioni chiuse

Al momento sono chiuse altre sue stazioni della linea A: la stazione Baldo degli Ubaldi, dove è in corso la stessa revisione; la stazione Barberini dalla scorsa primavera per il nodo delle scale mobili. In questi due casi, spiega Atac, "si stanno concludendo le attività relative agli impianti di traslazione". Solo ieri l'assessore alla Mobilità di Roma Pietro Calabrese, dopo un sopralluogo, aveva chiesto chiarezza sui tempi della riapertura (prevista inizialmente entro metà dicembre anche se solo solo in uscita): "Sembra che durante i collaudi, su una delle 4 scale mobili date in riapertura siano stati riscontrati ancora dei problemi", aveva spiegato.

Roma: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24