Meteo a Roma: le previsioni di oggi 5 dicembre

Lazio
Foto di Archivio (ANSA)

Una bassa pressione insiste sul Mediterraneo occidentale e si muove lentamente verso il medio Tirreno riportando nubi via via più diffuse nel corso della giornata. Qualche debole pioggia potrà raggiungere in serata il Lazio e la Toscana meridionale 

La situazione meteo in città

A Roma nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con deboli piogge in serata, sono previsti quattro millimetri di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 8°C, lo zero termico si attesterà a 2500m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordest. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto del Lazio

Una bassa pressione insiste sul Mediterraneo occidentale e si muove lentamente verso il medio Tirreno riportando nubi via via più diffuse nel corso della giornata. Qualche debole pioggia potrà raggiungere in serata il Lazio e la Toscana meridionale. Temperature minime in lieve rialzo, massime stazionarie. Venti moderati da Nordest. Mari mossi o molto mossi a largo.

La situazione meteo a Viterbo

A Viterbo nubi sparse alternate a schiarite con tendenza dalla sera ad ispessimento della copertura fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi, ma nella notte sono previste precipitazioni. La temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 2450m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordest.

La situazione meteo a Latina

A Latina cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in temporaneo assorbimento nel pomeriggio. nuove deboli piogge in serata, sono previsti 5mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 2600m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Sudest. Mare mosso.

La qualità dell’aria nel Lazio

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 8,1 µg/m³.

Roma: I più letti