Meteo a Roma: le previsioni di oggi 1 dicembre

Lazio
Foto di archivio

Una nuova perturbazione si avvicina dal Nord Italia verso le centrali tirreniche. Nubi in graduale aumento sul Lazio, ma senza piogge, salvo qualche fenomeno sulle aree settentrionali 

La situazione meteo in città

A Roma nubi sparse alternate a schiarite con tendenza dalla sera ad ispessimento della copertura fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 2800m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudest. (LE PREVISIONI IN ITALIA

La situazione nel resto del Lazio

Una nuova perturbazione si avvicina dal Nord Italia verso le centrali tirreniche. Nubi in graduale aumento sul Lazio, ma senza piogge, salvo qualche fenomeno, più probabile in tarda serata sulle aree settentrionali. Temperature in calo nei minimi, specie sulle zone interne, massime in aumento sulle coste, stabili o in lieve calo sulle interne. Mari molto mossi.

La situazione meteo a Frosinone

A Frosinone nubi basse e banchi di nebbia in diradamento sino a cieli poco nuvolosi al pomeriggio, tornano le nubi in serata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 2800m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest.

La situazione meteo a Latina

A Latina cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo variabilità dal pomeriggio, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 3000m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudest. Mare mosso.

La qualità dell’aria nel Lazio

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 10,8 µg/m³.

Roma: I più letti