Raggi: "Un anno fa demolite ville Casamonica, oggi fiaccolata a Roma"

Lazio

"Ad un anno esatto da quel giorno storico - sottolinea la sindaca sul proprio profilo Facebook - saremo di nuovo lì. Insieme, cittadini e Istituzioni. A testa alta" 

Si terrà questo pomeriggio, a Roma, una fiaccolata per ricordare l’abbattimento delle ville abusive, appartenenti a esponenti del clan Casamonica, costruite in via del Quadraro demolite esattamente un anno fa. Lo ha annunciato la sindaca di Roma, Virginia Raggi, su Facebook: "Oggi pomeriggio, alle 18.30, ci vediamo per la 'Fiaccolata della Legalità' in via del Quadraro 110". E ancora: "Ad un anno esatto da quel giorno storico - sottolinea la sindaca - saremo di nuovo lì. Insieme, cittadini e Istituzioni. #ATestaAlta P.s.: Vi consiglio di arrivare un po' prima dell'orario di inizio, a partire dalle 17.30".

Il blitz

L’abbattimento delle otto villette abusive del clan Casamonica (FOTO) e lo sgombero di una quarantina di persone erano avvenuti durante un blitz nella notte della Polizia locale alla periferia est di Roma, con l'operazione più imponente contro la criminalità mai realizzata dai caschi bianchi di Roma. Sono statI utilizzati 20 mezzi per gli abbattimenti. "Quelle villette erano da 30 anni lì, realizzate in palese violazione di regolamenti edilizi, vincoli paesaggistici, ferroviari ed archeologici - aveva sottolineato Raggi quel giorno -. Alcune case (FOTO) avevano persino inglobato interi tratti dello storico acquedotto Felice".

Raggi: "Altri 325 agenti a presidio periferie"

Per garantire una maggiore sicurezza agli abitanti della Capitale che risiedono nelle periferie, la sindaca ha promesso un maggior numeo di agenti. "Sono in arrivo 325 nuovi agenti della Polizia Locale, che si aggiungeranno ai 1.000 che abbiamo già assunto. Li invieremo prevalentemente nelle periferie per presidiare i nostri quartieri", le parole di Virginia Raggi. E ancora: "La presenza dei vigili in città deve continuare a crescere. Vogliamo che i cittadini vedano gli agenti come un punto di riferimento costante nei quartieri, veri e propri alleati su cui far affidamento".

Roma: I più letti