Roma, autista fa scendere tutti da bus per caricare il proprio scooter

Lazio
Immagine profilo Facebook Rinaldo Sidoli (Facebook)

Lo denuncia sul proprio profilo Facebook il portavoce di Alleanza Popolare Ecologista, Rinaldo Sidoli: "È una vergogna indecente che ferisce il trasporto pubblico". Il Comune chiede una verifica urgente sull'episodio

Il conducente di un pullman ha fatto scendere al capolinea di Stazione Quattro Venti, a Roma, tutte le persone a bordo per caricare sul mezzo il proprio scooter. È avvenuto alle ore 17 di venerdì 18 ottobre. E a raccontarlo è il portavoce di Alleanza Popolare Ecologista, Rinaldo Sidoli, sul proprio profilo Facebook: "Un autista della linea bus 982 ha fatto scendere tutti i passeggeri seduti per caricare il suo maxi-scooter, un Honda Silver Wing 400. L’autista dell’autobus, che addirittura non indossava una divisa, in stato di agitazione ha liquidato le persone che si trovavano a bordo con un laconico 'l’autobus non parte', indicando l’uscita per poi occuparsi unicamente del suo due ruote. I passeggeri, dopo aver atteso circa 10 minuti la partenza del mezzo pubblico, sono stati costretti a scendere e prendere un altro mezzo di trasporto. Il bus è poi ripartito nel senso di marcia della fermata, direzione viale dei Quattro Venti". Sull'episodio, il Campidoglio chiede verifiche urgenti.

Sidoli: "Per il sindaco Virginia Raggi va tutto bene"

Terminato il racconto, Sidoli si sfoga: "È una vergogna indecente che ferisce il trasporto pubblico. Le scale mobili rotte, i roghi ai bus, i guasti. Roma non riesce a offrire, a chi decide di usare i mezzi pubblici, un decente livello di servizio. Per il sindaco Virginia Raggi va tutto bene, ma è evidente a tutti i cittadini che a non funzionare è la struttura tecnica e la selezione personale. Auspichiamo che l’azienda per la mobilità avvii in tempi celeri un’indagine interna per far luce su questa grave interruzione di pubblico servizio".

Comune chiede verifiche urgenti

"In relazione a notizie di stampa che parlano di comportamenti censurabili adottati da un autista della linea 982 gestita da Roma Tpl, l'assessore alla Città in movimento, Pietro Calabrese, ha chiesto ai vertici dell'azienda di condurre verifiche urgenti sull'accaduto". Così in una nota il Campidoglio, nella quale si legge che, nel caso in cui la notizia venisse confermata dall'indagine interna, l'assessore "ha richiesto all'azienda di adottare immediati provvedimenti, secondo quanto previsto dal codice disciplinare del contratto nazionale degli autoferrotranvieri".

Roma: I più letti