Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Maltempo a Roma, diramata allerta arancione sulla Capitale

i titoli di sky tg24 delle 18 del 22/09

2' di lettura

L'avviso di criticità interessa anche le zone dei Bacini Costieri Nord e Sud a partire dal pomeriggio di oggi e per le prossime 9-12 ore. Allerta gialla su Medio Tevere, Appennino di Rieti, Aniene e Bacino del Liri 

La protezione civile della Regione Lazio ha diramato un’allerta arancione su Roma, a partire dal pomeriggio di oggi e per le successive 9-12 ore, per criticità idrogeologica a causa dei temporali in arrivo sulla Capitale (LE PREVISIONI IN ITALIA). Interessate anche le zone dei Bacini Costieri Nord e Sud. Allerta gialla, invece, su Medio Tevere, Appennino di Rieti, Aniene e Bacino del Liri.

Attivato il Centro Operativo Comunale

A seguito del Bollettino e in considerazione delle situazioni che si potrebbero manifestare sul territorio della città, il Campidoglio ha reso noto che è già attivo il Centro Operativo Comunale (Coc) di Roma Capitale, che monitorerà la situazione in tempo reale in collegamento con la Centrale Operativa della polizia locale e i volontari sul posto. Sono state aperte anche le Unità di Crisi Locale (Ucl) dei Municipi IX, X, XI e XV. In campo anche 40 associazioni di volontariato, dislocate sulle aree più a rischio del territorio e appositamente attrezzate per fronteggiare emergenze idrogeologiche.

Disagi e allagamenti nella notte.

Sono stati risolti tutti e 15 gli allagamenti che si sono verificati nella notte a Roma a causa della abbondanti piogge. In media, sono caduti 15 mm di acqua. In mattinata, erano state chiuse via della Magliana all'altezza del civico 1052 e via Tiberina dal km 2 al km 8, in quest’ultimo caso a causa di alcuni alberi e rami caduti sulla carreggiata. Non si segnalano feriti, solo danni ad alcune automobili in sosta. Entrambe le strade sono state riaperte al traffico.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"