Metro B di Roma, passeggeri a piedi in galleria: video e foto

Lazio
I passeggeri in galleria tra le fermate della linea B, Circo Massimo e Colosseo

Il convoglio si è fermato nella galleria tra le fermate della linea B, Circo Massimo e Colosseo. Per raggiungere quest'ultima i passeggeri sono scesi in centinaia a piedi

Un treno della metro di Roma si è fermato nella galleria tra le fermate della linea B, Circo Massimo e Colosseo. Per raggiungere quest'ultima i passeggeri sono poi scesi in centinaia, secondo quanto riferito, a piedi in galleria, illuminata dalle luci di emergenza (FOTO). Da quanto riferisce Atac su Twitter, la linea B è bloccata tra Castro Pertorio e San Paolo. Sempre oggi nella stazione metro Termini per quasi due ore è mancata l’illuminazione.

Soccorso un disabile

A causa del guasto, tra Garbatella e Termini i vigili del fuoco hanno soccorso un disabile nella galleria della fermata metro Cavour, trasportandolo dal convoglio alla banchina. Il percorso di circa 100 metri è stato effettuato con l'assistenza del personale medico del 118 e della guardia medica.

Una class action per tutelare i passeggeri


L'Associazione Codici avvierà una class action per tutelare i passeggeri evacuati. "Le immagini che stanno girando sui social sono allucinanti - afferma l'avvocato di Codici, Carmine Laurenzano - I passeggeri hanno dovuto percorrere centinaia di metri in galleria per raggiungere la fermata successiva ed uscire, avvalendosi soltanto delle luci di emergenza e di quelle dei propri cellulari. La situazione non è più tollerabile. È arrivato il momento che qualcuno si assuma le sue responsabilità e paghi per i suoi errori, perché a rimetterci non possono essere sempre e solo i cittadini".  

Roma: I più letti