Roma, Raggi: "Copertura mobile per il Centrale del Foro Italico"

Lazio
Virginia Raggi (ANSA)

Così la sindaca: "Abbiamo dato via libera a una delibera che prevede la valorizzazione architettonica di un polo strategico dello sport, che ospita uno dei principali tornei di tennis al mondo e che presto sarà ancor più moderno e funzionale"

Su Facebook la sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha annnciato che il Centrale del Foro Italico avrà una copertura mobile così da "ospitare eventi tutto l'anno e in caso di pioggia. Abbiamo dato via libera a una delibera che prevede la valorizzazione architettonica di un polo strategico dello sport a Roma, che ospita uno dei principali tornei di tennis al mondo e che presto sarà ancor più moderno e funzionale".

Le dichiarazioni della sindaca

Poi, la Raggi ha proseguito: "Ringrazio Daniele Frongia Assessore Sport, Politiche Giovanili, Grandi Eventi di Roma e l'assessore all'Urbanistica Luca Montuori per aver lavorato a questo obiettivo. A breve sottoscriveremo un protocollo d'intesa con Ministero per i beni e le attività culturali, Regione Lazio, Coni, Sport e Salute Spa: quest'ultima società farà partire un concorso di progettazione internazionale per la riqualificazione del Foro Italico, che tenga conto dei suoi caratteri originari, garantisca un'alta qualità architettonica e preveda la copertura mobile del Centrale. L'impianto sportivo potrà così ospitare i match di tennis e altre competizioni anche in caso di pioggia, oltre a essere a disposizione tutto l'anno per eventi, spettacoli e concerti".

Roma: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24