Causa grave incidente da ubriaco e scappa: arrestato 24enne a Roma

Lazio
Immagine di archivio (Agenzia Fotogramma)

Il giovane ha attraversato un incrocio con il semaforo rosso scontrandosi con un’altra auto e ferendo due pedoni. Dovrà rispondere delle accuse di omissione di soccorso, lesioni personali nonché di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale 

Un uomo di 24 anni è stato arrestato dopo aver causato un incidente ed essere fuggito. È successo a Roma nella serata di ieri, domenica 25 agosto, verso le 21:30. Il giovane, risultato ubriaco e senza patente di guida, proveniva da via Farini in direzione di via Napoleone III e ha attraversato l’incrocio con il semaforo rosso scontrandosi violentemente contro un’altra auto. Nell’impatto i conducenti hanno perso il controllo dei due veicoli coinvolgendo così due pedoni, un uomo e una donna, che stavano attraversando la strada.

L’uomo ha aggredito gli agenti della polizia

Il 24enne ha poi abbandonato il veicolo ed è scappato. Quando sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Villa Glori, alcuni testimoni sono riusciti a descriverlo e a indicare loro la via di fuga.
Rintracciato subito dopo dai poliziotti, l'uomo è stato fermato e, nel tentativo di divincolarsi, li ha aggrediti colpendoli. Bloccato, è stato accompagnato negli uffici del Commissariato Viminale.

La donna coinvolta è incinta e ha riportato un trauma addominale

I tre feriti sono stati immediatamente soccorsi e trasportati in ospedale. Il conducente del veicolo coinvolto nell’incidente ha riportato 10 giorni di prognosi mentre i due pedoni sono stati ricoverati. L'uomo investito ha riportato una frattura scomposta della tibia e perone, giudicata guaribile in 30 giorni di prognosi mentre la donna, al settimo mese di gravidanza, ha riportato un trauma addominale e una probabile frattura dell'arto sinistro, nessun danno al feto è stato invece rilevato.

Il 24enne era in possesso di marijuana

L’uomo è stato perquisito ed è stato trovato in possesso di circa 1,5 grammi di marijuana. Risultato positivo all’alcol test, è stato arrestato e dovrà rispondere delle accuse di omissione di soccorso, lesioni personali nonché di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Roma: I più letti