Meteo a Roma: le previsioni del tempo di oggi 12 agosto

Lazio
Foto di Archivio (ANSA)

La giornata odierna rappresenta il picco massimo dell'alta pressione sulle zone del Centro Italia. Massime che abbracceranno la fascia 37-40°C su molte zone interne, localmente si arriverà a 41°C, minime intorno ai 24-25°C 

La situazione meteo in città

A Roma bel tempo per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 37°C, la minima di 26°C, lo zero termico si attesterà a 4700m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto del Lazio

La giornata odierna rappresenta il picco massimo dell'alta pressione sulle zone del Centro Italia. Massime che abbracceranno la fascia 37-40°C su molte zone interne, localmente si arriverà a 41°C nelle vallate interne più soggette come quelle poste tra la Valle del Tevere e il ternano. Anche i valori minimi risulteranno mediamente alti, intorno ai 24-25°C nei grandi centri urbanizzati con sensazione di afa specie nelle ore serali e sulle aree costiere a causa degli alti tassi di umidità. Mari calmi, moto ondoso in lento ma progressivo aumento al largo nottetempo.

La situazione meteo a Viterbo

A Viterbo bel tempo per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 36°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 4800m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest.

La situazione meteo a Latina

A Latina bel tempo per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 36°C, la minima di 24°C, lo zero termico si attesterà a 4700m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Mare poco mosso.

La qualità dell’aria nel Lazio

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 5,1 µg/m³.

Roma: I più letti