Meteo a Roma: le previsioni del weekend

Lazio
Foto di Archivio (ANSA)

Generale miglioramento del tempo per un sabato gradevole dal punto di vista meteorologico, caratterizzato da cieli in prevalenza sereni, eccetto che sui rilievi del basso Lazio con qualche rovescio o temporale isolato

La situazione meteo in città

A Roma bel tempo per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 21°C, lo zero termico si attesterà a 4000m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest. Domenica cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto del Lazio

Generale miglioramento del tempo per un sabato gradevole dal punto di vista meteorologico, caratterizzato da cieli in prevalenza sereni, eccetto che sui rilievi del basso Lazio con qualche rovescio o temporale isolato tra Simbruini e Monti della Meta. Temperature minime in calo, massime stazionarie. Ventilazione a regime di brezza termica al suolo, moderata da nordovest in quota. Mari poco mossi o mossi a largo.

La situazione meteo a Viterbo

A Viterbo cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con transito di velature al pomeriggio. La temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 4000m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordovest. Domenica cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata.

La situazione meteo a Latina

A Latina cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 4000m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Nordovest. Mare mosso. Domenica bel tempo per l'intera giornata.

La qualità dell’aria nel Lazio

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 4,4 µg/m³.

Roma: I più letti