Roma, 12enne accusa malore in spiaggia: soccorsa da Croce Rossa

Lazio
Foto di archivio (ANSA)

La bambina si trovava con la famiglia quando ha iniziato ad avvertire forti dolori al petto. I sanitari, in servizio presso un evento sportivo nelle vicinanze, sono intervenuti dopo l'allarme lanciato dalla madre 

Una bambina di 12 anni ha accusato un malore, con forti dolori al petto, mentre si trovava in spiaggia con la famiglia, nelle vicinanze del castello di Santa Severa e dell’evento Surf Expo 2019, in corso da venerdì scorso, sul litorale a nord di Roma. È accaduto introno alle 16 di oggi, 21 luglio. A prestarle i soccorsi sono stati proprio i sanitari della Croce Rossa-Squadra Opsa in servizio presso l’evento sportivo, richiamati dall’allarme lanciato dalla madre recatasi presso l’area della manifestazione, alla quale ogni anno partecipano decine di surfisti. Lo ha reso noto l'ufficio stampa dell'evento stesso. La piccola, di origine filippina, è stata trasportata prima al pronto soccorso tramite un’ambulanza e poi trasferita al Policlinico Gemelli di Roma con l’elisoccorso. Stando a quanto riferito, al momento del trasporto le condizioni della bambina erano leggermente migliorate. 

Roma: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24