Roma, abusi su un 13enne: arrestato l'autista di un bus per disabili

Lazio
Foto di archivio (Getty)

Il ragazzino avrebbe conosciuto l'uomo sui social. Gli accertamenti su telefono, computer e hard disk hanno consentito di recuperare messaggi, audio e foto che, secondo gli inquirenti, testimoniano gli abusi 

Abusi sessuali su un ragazzino di 13 anni, è questa l'accusa mossa nei confronti di un 52enne romano, autista di bus adibiti al trasporto di disabili, arrestato e posto ai domiciliari nella mattina di martedì 16 luglio dalla polizia postale.

L'uomo conosciuto sui social

L'indagine è scattata dopo la denuncia del padre del ragazzino. Il papà ha raccontato agli agenti che il figlio da un po' di tempo indossava vestiti e aveva oggetti costosi che nessuno in famiglia gli aveva comprato. Lo stesso 13enne ha spiegato al padre che si trattava di regali ricevuti da un uomo conosciuto tramite una piattaforma social. Quando il papà è andato a controllare le chat, ha trovato diverse conversazioni a sfondo sessuale e ha così fatto partire la denuncia.

L'inchiesta

Le indagini avviate dalla polizia postale hanno permesso in breve tempo di individuare l'uomo, nei confronti del quale sono scattate una serie di perquisizioni. Gli accertamenti su telefono, computer e hard disk esterni hanno poi consentito di recuperare messaggi, audio e foto che, secondo gli inquirenti, testimoniano il rapporto con il 13enne e gli abusi che proseguivano da diverso tempo. Il ragazzino è stato ascoltato dal pm in modalità protetta e ha confermato il rapporto con l'uomo. Il magistrato ha così chiesto e ottenuto la misura cautelare.

Roma: I più letti