Meteo a Roma: le previsioni del weekend

Lazio

Qualche cumulo diurno in montagna e locali velature potranno di tanto in tanto offuscare parzialmente il cielo. Segnaliamo al mattino nubi basse marittime. Temperature in ulteriore aumento 

La situazione meteo in città

A Roma sabato giornata soleggiata, salvo velature in transito dalla sera, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 4100m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Domenica bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 33°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 4250m. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto del Lazio

Anticiclone africano per una giornata stabile, assolata e calda su Toscana, Umbria e Lazio. Qualche cumulo diurno in montagna e locali velature potranno di tanto in tanto offuscare parzialmente il cielo. Segnaliamo al mattino nubi basse marittime. Temperature in ulteriore aumento, fino a 32-33°C sulle aree interne lontane dal mare, qualche grado in meno lungo le coste ma con afa in aumento. Venti deboli a regime di brezza. Mari poco mossi.

La situazione meteo a Frosinone

A Frosinone sabato cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 4100m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud. Domenica cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con transito di velature al pomeriggio, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 33°C, la minima di 21°C, lo zero termico si attesterà a 4100m.

La situazione meteo a Rieti

A Rieti sabato giornata soleggiata, salvo velature in transito dalla sera, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 33°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 4000m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Domenica cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, salvo addensamenti pomeridiani, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 34°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 4250m.

La qualità dell’aria nel Lazio

La qualità dell’aria per il weekend è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 11,6 µg/m³.

Roma: I più letti