Meteo a Roma: le previsioni di oggi giovedì 9 maggio

Lazio
Foto di Archivio (Getty Images)

Un flusso di correnti umide atlantiche si abbassa di latitudine determinando un rapido passaggio di piogge, più corpose al mattino, generalmente di modesta entità 

La situazione meteo in città

A Roma cieli molto nuvolosi o coperti con ampi e rapidi rasserenamenti serali fino a cieli sereni o poco nuvolosi, sono previsti 1.3mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 3000m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto del Lazio

Un flusso di umide correnti atlantiche si abbassa di latitudine determinando un rapido passaggio di piogge, più corpose al mattino, generalmente di modesta entità. Migliora nel pomeriggio ad iniziare da Ovest, mentre alcuni fenomeni insisteranno su Lazio orientale e Appenninico. Velature o nuvolosità variabile dalla sera con condizioni ovunque asciutte. Venti moderati dai quadranti meridionali in attenuazione serale, tesi dai quadranti occidentali in quota. Mari mossi, localmente molto mossi al largo.

La situazione meteo a Rieti

A Rieti cieli molto nuvolosi con deboli piovaschi pomeridiani. in serata schiarite, sono previsti 4mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 2850m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest.

La situazione meteo a Viterbo

A Viterbo cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in rapido assorbimento dal tardo pomeriggio, fino a cieli sereni o poco nuvolosi in serata, sono previsti 5.9mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 3200m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud.

La qualità dell’aria nel Lazio

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 3,2 µg/m³.

Roma: I più letti