Roma, perde il controllo della betoniera: nove feriti, tra cui il conducente

Lazio
Foto di Archivio (ANSA)

Secondo le prime informazioni, l'uomo alla guida del mezzo avrebbe avuto un malore al volante. Le persone ferite sono state portate in ospedale in codice rosso, ma non sarebbero in pericolo di vita

Paura in via Casilina, a Roma, all'altezza del civico 1048, nei pressi del policlinico Casilino. Un uomo ha perso il controllo di un camion betoniera, travolgendo 20 auto prima di fermare la propria corsa sui vecchi binari dell'ex linea tranviaria, all'altezza di viale Alessandrino. Sono nove, al momento, i feriti, tra loro anche il conducente del mezzo, un uomo di 48 anni. Quest'ultimo, secondo le prime informazioni, avrebbe accusato un malore al volante, probabilmente una crisi convulsiva o epilettica.

I feriti

Complessivamente sono nove i feriti, di cui cinque trasportati con le ambulanze del 118 in diversi ospedali della città in codice rosso. Il conducente della betoniera è stato portato presso il Policlinico Umberto I, altri due feriti presso il Policlinico di Tor Vergata, uno al San Giovanni e uno al Policlinico Casilino. Il 118 è ancora sul posto con due ambulanze. La polizia locale sta procedendo al sequestro della betoniera e degli altri veicoli coinvolti nell'incidente.

Le parole dell'assessore regionale alla Sanità

"Voglio ringraziare gli operatori dell'Ares 118 per il tempestivo intervento di soccorso - afferma l'assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D'Amato - anche alla luce della particolarità della dinamica dell'incidente".

Roma: I più letti