Meteo a Roma: le previsioni di oggi giovedì 18 aprile

Lazio
Foto di Archivio (Getty Images)

Il cielo sarà prevalentemente sereno per tutto l'arco delle 24 ore salvo qualche velatura dal pomeriggio. Temperature minime stazionarie al suolo, in lieve aumento in quota 

La situazione meteo in città

A Roma bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 8°C, lo zero termico si attesterà a 2600m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto del Lazio

Bel tempo e temperature miti sulle regioni del Centro Tirreno grazie all'alta pressione. Il cielo sarà prevalentemente sereno per tutto l'arco delle 24 ore salvo qualche velatura dal pomeriggio/sera in scorrimento sul Tirreno nonché la presenza di addensamenti nuvolosi sulla dorsale laziale nelle ore pomeridiane. Temperature minime stazionarie al suolo, in lieve aumento in quota; massime in lieve aumento al suolo con punte anche superiori ai 20°C, aumento più netto in quota rispetto alle precedenti 24 ore. Venti inizialmente nord-orientali tendenti a ruotare a Ponente nelle ore pomeridiane su mari e coste, in rinforzo sino a moderati tra sera e notte. Mari poco mossi, moto ondoso in aumento al largo dalla sera.

La situazione meteo a Rieti

A Rieti cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con transito di velature dal pomeriggio, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 5°C, lo zero termico si attesterà a 2500m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.

La situazione meteo a Viterbo

A Viterbo bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 2600m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.

La qualità dell’aria nel Lazio

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è discreta, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 23,2 µg/m³.

Roma: I più letti