Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Roma, detenuti trovano pistola e la consegnano agli agenti

1' di lettura

Il ritrovamento è avvenuto sulla collinetta tra via del Pattinaggio e la Cristoforo Colombo, nel quartiere Eur, mentre i carcerati svolgevano attività socialmente utili 

I detenuti di Roma Rebibbia hanno trovato una pistola semiautomatica nascosta in un’area verde all'Eur, mentre svolgevano un servizio di giardinaggio e manutenzione del verde della Capitale, e hanno consegnato l’arma agli uomini della polizia penitenziaria. La pistola è stata trovata nella collinetta tra via del Pattinaggio e la Cristoforo Colombo dal gruppo che stava svolgendo come ogni mattina lavori di pubblica utilità legati al progetto ‘Mi riscatto per Roma’.

Le parole del coordinatore per i lavori di pubblica utilità

"Gli uomini della task di Roma Capitale sono il muro di legalità che separa chi organizza il crimine da chi spesso subisce e viene utilizzato per fini criminali", ha commentato il Coordinatore Nazionale del lavoro di pubblica utilità del Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria, Vincenzo Lo Cascio. "Il viaggio di recupero dei detenuti si sta davvero realizzando", ha aggiunto Lo Cascio.  

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"