Fiamme negli uffici del Comune di Tolfa: denunciato 22enne

Lazio
Immagine d'archivio (ANSA)

Il giovane, identificato grazie alla telecamere di videosorveglianza, dovrà rispondere di danneggiamento a seguito di incendio 

E' stato identificato e denunciato il presunto autore dell'incendio divampato ieri all'interno dell'edificio del Comune di Tolfa, in provincia di Roma. Si tratta di un 22enne albanese. Le fiamme erano cominciate nella notte di giovedì 11 aprile e avevano interessato l'ufficio dei servizi sociali. Sul posto, intorno alle 6.30, erano intervenuti vigili del fuoco e carabinieri. Poiché gli uffici erano vuoti, l’incendio non aveva provocato danni a persone.

Le indagini

Il 22enne è stato individuato dai carabinieri della stazione di Tolfa grazie all'analisi delle registrazioni delle telecamere presenti all'interno dell'edificio: nelle immagini si vedeva il giovane entrare nel Comune forzando una porta e, una volta all'interno dell'ufficio dei servizi sociali, rovesciare il contenuto di alcuni cestini su una scrivania per poi dare fuoco ai rifiuti. A quanto ricostruito, il ragazzo era seguito da quell'ufficio e recentemente aveva avuto un diverbio con il personale. Il 22enne è stato denunciato per danneggiamento a seguito di incendio. I danni sono circoscritti alla scrivania su cui è stato appiccato il fuoco.

Roma: I più letti