Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Incidente su A1 vicino Roma, coinvolto bus con bimbi in gita: 6 feriti

I titoli di Sky TG24 delle ore 13 del 9/4

2' di lettura

Sembra che un camion abbia tamponato, facendolo ribaltare, il pullman a bordo del quale pare ci fossero bambini francesi di circa 10 anni diretti a Napoli. Il camionista è indagato per lesioni colpose plurime

Un pullman con a bordo una scolaresca francese in gita è rimasto coinvolto in un incidente stradale avvenuto sull'autostrada A1, in direzione sud, all'altezza del comune di Zagarolo vicino Roma. Secondo quanto si è appreso sono sei i feriti, tra cui cinque bimbi e un loro professore. Stando ai primi accertamenti, sembra che un mezzo pesante abbia tamponato, facendolo ribaltare su un fianco, il pullman sul quale viaggiavano i bambini di 10 e 11 anni, diretti in gita a Napoli. Il camionista, che a quanto si apprende non è risultato positivo all'alcoltest e non aveva nel sangue tracce di sostanze stupefacenti, è indagato dalla Procura di Tivoli per lesioni colpose plurime. Nello scontro è rimasta coinvolta anche un'auto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il personale del 118, la polizia stradale e il personale della direzione 5 tronco di Fiano romano di Autostrade per l'Italia.

I feriti

I cinque bambini e l'adulto rimasti feriti sono trasportati in ospedale dal 118 in codice rosso per dinamica. Hanno riportato contusioni e qualche frattura. Nessuno è in gravi condizioni. Quattro bambini sono stati trasportati al Bambino Gesù mentre un altro al policlinico Gemelli. L'adulto, invece, al policlinico Umberto I.

Autostrade: "Riaperto tratto coinvolto"

"E' stato riaperto poco dopo le 14 il tratto tra il bivio con l'A24 e il bivio con la Diramazione Roma Sud in direzione di Napoli, che era stato chiuso a seguito di un incidente avvenuto all'altezza del km 570, per consentire le operazioni di intervento e soccorso e la rimozione dei veicoli". Lo comunica Autostrade in una nota spiegando che "attualmente sul luogo dell'incidente si transita sulla corsia di sorpasso e si registrano 4 km di coda, in progressivo miglioramento. Per gli utenti provenienti da Firenze e diretti verso Napoli si consiglia di immettersi in A24 verso Roma, quindi percorrere il GRA verso Napoli ed immettersi in Diramazione Roma Sud per raggiungere l'A1 e proseguire verso Napoli".

Data ultima modifica 09 aprile 2019 ore 18:25

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"