Roma, tre chili di marijuana nel trolley: fermato un 26enne

Lazio
Foto di archivio (ANSA)

I controlli 'Strade Sicure' hanno portato al sequestro della droga nella zona di Roma Tiburtina. Ieri un caso analogo in largo Guido Mazzoni

Un 26enne del Gambia, senza fissa dimora e con precedenti, è stato fermato nei pressi della stazione di Roma Tiburtina, e trovato in possesso di tre chili di marijuana nascosti in un trolley. 

L'arresto vicino a Roma Tiburtina

Una pattuglia mista, impegnata nell'ambito dell'operazione 'Strade Sicure' e composta da carabinieri della stazione Salaria e da militari dell'Esercito Italiano, ha notato il 26enne aggirarsi con aria circospetta nell'area dell'autostazione 'Tibus'. Durante la perquisizione, nel trolley che l'uomo portava con sé sono stati trovati tre involucri di cellophane, contenenti oltre tre chili di marijuana. Il 26enne è stato arrestato con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. 

Il caso di ieri

Nel corso di analoghi controlli, ieri, lunedì 1° aprile, in largo Guido Mazzoni, i carabinieri della Stazione Viale Libia hanno notato un altro straniero dall'aria sospetta. Alla vista dei militari, però, l'uomo ha abbandonato lo zaino che aveva con sé, e si è dato alla fuga, dileguandosi nelle vie adiacenti. Controllato il bagaglio, i carabinieri hanno scoperto che conteneva 2,8 chili di marijuana, divisa in più involucri, che è stata sequestrata.

Roma: I più letti